Ottava partita del campionato Juniores regionale, oggi 31/10/2009 disputata allo stadio Chittolina di Vado Ligure, campo in ottime condizioni,temperatura fresca, buona cornice di pubblico.I ragazzi terribili di Mister Caddeo si impongono per 1 a 0 contro una Sampierdarenese rimaneggiata. Si aspettava una reazione forte dei rossoblu dopo la sconfitta di Rapallo, i Caddeo Boys vincono ma la sensazione è che oggi non fosse una delle migliori giornate.
VADO F.C.
Tregambe,Chiavacci(V),Guarda,Sala(CAP),Canepadigregorio,
Berta(24 s.t Raffaelli),Arrighi,Murgia,Buschiazzo,
Ferro(14 s.t Montisci),Cerruti.
A disposizione
Colombo,Pruiti,Caviglia,Semry,Raffaelli,Sansoni,Montisci
Allenatore : Caddeo Claudio
Allenatore in seconda: Cerrato Maurizio
Dirigente accompagnatore: Raffaelli Pasquale
SAMPIERDARENESE
Dellepiane,Bucci,Locicero,Stillo,Andorlini,Esposito,clinimarchi,Sacco,Annunziato,Diaz,Defazio
Marcatori:23 st Buschiazzo(Vado)
Ammoniti: Canepadigregorio
Arbitro: Mirri Fabiola
1 Tempo
Il Vado parte forte e dopo soli 2 minuti Arrighi si trova sui piedi a tu per tu con il portiere la palla dell’ 1 a 0, ma il portiere in uscita devia la palla fuori.
Al 4 minuto ancora Arrighi fa tutto bene, si libera in area di rigore ma la mira è sbagliata. I rossoblu arrivano con facilità dalle parti del portiere avversario, ma la mira non è delle migliori. La squadra rallenta il gioco e non imprime la consueta accelerazione, anzi sembra che oggi non riesca a cambiare marcia.
Al 11 minuto su calcio da fermo Arrighi viene pescato in area ma il colpo di testa finisce alto. Alcune buone accelerazioni di Cerruti mettono in difficoltà la Sampierdarenese, la palla più volte danza in area ma nessun vadese riesce a ribadire in rete, la partita si incanala con il Vado che attacca senza troppa convinzione e la Sampierdarenese guardinga che cerca il contropiede. Al 20 minuto ancora Arrighi ben lanciato in profondità si accentra e calcia , ma la palla sorvola la traversa. Ancora alcune punizioni interessanti conquistate dagli esterni rossoblu potrebbero creare il presupposto per il vantaggio, ma oggi non vengono calciate con la solita determinazione e si concludono con un nulla di fatto.Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 con il Vado che fa la partita, ma la manovra lenta e compassata e errori al tiro permettono alla Sampierdarenese di rimanere sul pari.
2 Tempo
Nell’intervallo Mister Caddeo striglia i suoi, vuole maggior concentrazione e intensità di gioco.I ragazzi sembra che abbiano recepito e partono con un piglio diverso, ma ancora l’imprecisione è padrona. Al 11 ancora Arrighi(Ottimo nei movimenti ma poco sereno nelle conclusioni, Forza Lorenzo devi sbloccarti) si trova sul piede la palla del vantaggio ma spara alle stelle. Al 14 Ferro si infortuna al ginocchio e deve lasciare il campo(Forza Stefano riprenditi in fretta), gli subentra un voglioso Montisci, a questo punto Mister Caddeo schiera la squadra con un 4-4-2 con Montisci e Buschiazzo davanti.
Al 23 il Vado trova il goal, Buschiazzo riceve palla al limite dell’area, si gira bene e calcia, la palla si insacca alla destra dell’incolpevole portiere, Vado in vantaggio. I Ragazzi cercano di raddoppiare e tenere la Sampierdarenese lontano dalla propria porta.Al 24 Entra Raffaelli per uno spento Berta, e rianima il centrocampo recuperando ottimi palloni e facendo ripartire i propri compagni(ottima partita). I rossoblu cercano di spingere, ma la giornata non è delle migliori, ancora Buschiazzo in area avversaria calcia, ma il portiere devia la palla.Il Vado a questo punto cerca di controllare e non correre rischi, la partita volge alla fine senza sussulti. Partita non delle migliori per i rossoblu che portano a casa i 3 punti senza giocare ai soliti ritmi, non ha mai rischiato dietro; Guarda e Sala hanno protetto bene l’inoperoso Tregambe.
Forza ragazzi la prossima partita in trasferta va giocata con maggior determinazione.
-Maurizio Cerrato
Il Vado di oggi è il frutto di un lavoro programmato e non buttato li a caso e i risulatati ne sono la conferma. I giovani hanno la serenità di poter contare su una società seria.
Tutto questo fa ben sperare per il futuro, perchè questo gruppo di ragazzi sarà sicuramente protagonista nella Prima Squadra degli anni a venire.
Alè Vado!