Vado FC – Veloce FBC: 3 – 0
Fra defezioni per malattia, qualcuno che rientra convalescente ed altri che “covano” l’influenza, si gioca, al campo Dagnino di Vado, la quarta partita del campionato provinciale degli esordienti ’98.
Il Vado, sempre in completa divisa bianca, oggi ospita la Veloce e fin dai primi minuti si capisce che non sarà una partita esaltante, i rossoblu costruiscono molto ma sprecano tanto davanti alla porta avversaria, commettendo qualche errore anche a metà campo.
Al 12° del primo tempo, ripartenza micidiale del Vado e Rignanese, dopo un lancio di Panucci, si invola verso la porta e trafigge il portiere. È il goal che sblocca il risultato e porta il Vado sull’ 1 a 0 che rimarrà tale fino al termine della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo il motivo della partita è sempre lo stesso, il Vado preme chiudendo la Veloce nella propria metà campo ed al 4’ Cosce rientra da sinistra e calcia indovinando un pallonetto che scavalca il portiere e si insacca; nonostante le numerose azioni costruite dal Vado, questo sarà l’unico goal del tempo che termina con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Al 7° del terzo tempo su angolo di Panucci si genera una mischia in area, la palla si impenna e viene colpita al volo da Rignanese appostato fuori area e finisce in rete dopo una leggera deviazione di un difensore. Al 14° del terzo tempo, goal di Tedesco che ribadisce in rete una palla non trattenuta dal portiere dopo un tiro di Schincaglia e mentre riceve gli abbracci dei compagni, in tribuna qualcuno lo paragona, per l’opportunismo, a Pippo Inzaghi.
L’arbitro Enzi fischia la fine delle ostilità e tutti vanno a salutare l’ex della partita Wilson Viale che evidentemente ha lasciato dei bei ricordi fra i vadesi.
Per i ragazzi che si recano negli spogliatoi è già pronto un buon thè caldo mentre nel bar del circolo rossoblu, dopo la doccia, li attende l’ormai consueta e gradita merenda a base di pane e Nutella offerta dal Vado a tutti gli ospiti.
Una partita strana, quella del Vado che, mai in pericolo, rinuncia ad allargare il gioco e spesso, portando troppo la palla, si accentra andando a sbattere nella difesa della Veloce.
Lunedì, nella seduta di allenamento, i mister Tanda e Carbone, non troppo contenti di quanto visto in partita, avranno molto da dire ai ragazzi che oggi non hanno saputo mettere in campo quanto loro insegnato in settimana.
Formazione Vado:
Cosce – Enzi – Genta – Manzani – Panucci – Rignanese – Rovere – Schincaglia – Tedesco – Tesi – Valerioti
Lascia un commento