Undicesima partita del campionato regionale juniores, oggi 21/11/2009, disputata presso lo stadio della Caperanese, giornata meteorologicamente buona, temperatura mite, campo un pò umido in sintetico, non in ottime condizioni. I Ragazzi oggi molto poco terribili di Mister Caddeo impattano per 1 -1 sul campo della Caperanese, disputando una partita non all’altezza del campionato che stanno disputando.
VADO F.C.
1 – Colombo
2 – Timpanaro
3 – Guarda
4 – Caviglia
5 – Canepa
6 – Ferro
7 – Asllanaj
8 – Murgia
9 – Buschiazzo(28 s.t Raffaelli)
10 – Porsenna(15 s.t. Arrighi)
11 – Cerruti
13 – Pruiti
14 – Stojku
15 – Raffaelli
16 – Arrighi
Allenatore: Caddeo Claudio
Allenatore in seconda: Cerrato Maurizio
Dirigente accompagnatore: Raffaelli Pasquale
CAPERANESE
Rovetta,Bacigalupo,Depilcozuave,Podestà,Grullo,Rattotti,Varvarà,Brunet,Campanella,Croce,Giomboloni,
Gambarino,Balsamo,Callegari,DeMontis,Perazzo,Parizzi,Podestà.
Allenatore: Barbieri Alberto
Reti:11 p.t Timpanaro(Vado),11 s.t. Colombo(Vado) autorete
Espulsi: 40 s.t Asllanaj (Vado), 40 s.t Rattotti(Caperanese), 43 s.t Caviglia(Vado)
1 Tempo
Si vede subito che i rossoblu non sono in giornata, concedono molto in partenza, e la concentrazione non è delle migliori,
la Caperanese ci crede e porta svariate volte grossi pericoli verso la porta di Colombo che si disimpegna molto bene mettendo una pezza in almeno un paio di occasioni. Con il passare dei minuti il Vado si scuote un pochino ed esce dal suo torpore.
All 11 Timpanaro con un bel colpo di testa porta in vantaggio i suoi e il Vado si trova avanti senza aver comunque prodotto un gran gioco.
Dopo il goal sembra che i rossoblu abbiano preso le misure alla Caperanese, e solo alcuni ottimi interventi del portiere non gli permettono di raddoppiare. Il primo tempo si chiude sull’1 a 0 per il Vado che sembra controllare.
2 Tempo
I Ragazzi del Vado non accelerano e giocano molto compassati, brutto atteggiamento per una squadra che ambisce al vertice della classifica,
la Caperanese ce la mette tutta per pareggiare nonostante i valori in campo siano ben chiari, e all’11 capita ciò che non ci si aspetta, ma punisce giustamente i rossoblu, palla calciata malamente da un giocatore della Caperanese verso la porta di Colombo, il portiere rossoblu tutto solo, ha il tempo di valutare la palla alta e a campanile, ma nella presa succede un imprevisto, maldestramente gli sfugge e rotola lemme lemme in porta, 1 a 1 comunque meritato e Vado paralizzato. Ci si aspetta una risposta veemente dei Vadesi, ed invece la risposta tarda ad arrivare, Asllanaj ci prova alcune volte ma il portiere gli dice no, ancora Timpanaro su angolo non inquadra di poco la porta, ma la reazione non è delle migliori per atteggiamento e carica agonistica. Sul finire della partita espulsi Asllanaj e Rattotti per reciproche scorrettezze.Sul finire il Vado ci prova più con la forza della disperazione che con idee chiare, Canepa e Arrighi sbagliano il goal vittoria, al 43 il Vado rimane in 9, Caviglia lascia il campo per doppia ammonizione, nel recupero ancora il Vado può segnare ma imprecisione e poca convinzione non permettono di chiudere la partita.
Il Prossimo week-end si va Pontedecimo, trasferta durissima, se non si approccia la partita in modo più determinato e cercando di giocare a calcio sarà molto dura.
-Maurizio Cerrato
sono un giocatore della caperanese che ha giocato quella partita e non ritrovo la partita qui sopra commentata simile a quella da noi giocata. sarebbe meglio scrivere degli articoli più obbiettivi.