Da questa settimana abbiamo introdotto sul sito una nuova rubrica, che sviscera le caratteristiche dell’avversario della settimana. Si occuperà di scrivere il pezzo e riportare informazioni, statistiche, interviste, Fabrizio Cerrato.
Via via durante la stagione la rubrica cambierà pelle e diventerà sempre più ricca di temi e informazioni, con Fabrizio stiamo preparando una sorpresa da inserire in uno dei prossimi articoli,
che sarà sicuramente gradita a tutti. Ora godetevi la presentazione della Voltrese:

IL PROSSIMO AVVERSARIO: LA VOLTRESE

Nella quasi centenaria storia del Vado F.C. è una sfida di campionato inedita quella che, domenica prossima al Ferruccio Chittolina, vedrà i ragazzi di mister Podestà opposti ai genovesi della Voltrese. Sfida che sulla carta non si presenta per nulla semplice, la squadra di mister Robello, subentrato dopo tre giornate all’ esonerato Migliaccio, lontana dalle mura amiche presenta un ruolino di marcia di tutto rispetto.
I genovesi, che in questo momento occupano la sesta posizione in classifica, nelle partite in trasferta hanno ottenuto ben dieci dei loro diciassette punti in classifica, frutto di tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta per una rete a zero al Borel di Finale Ligure, con sette reti all’attivo e solo tre al passivo. Decisamente meno convincente il cammino dei voltresi sul terreno amico dove hanno messo assieme due vittore, un pareggio e ben tre sconfitte, spicca il 3-0 subito dal Serra Riccò, insaccando sei reti e incassandone ben otto.
Miglior goleador della squadra di Voltri è l’attaccante Marco Marelli con cinque reti all’attivo, una in meno di Cesar Grabinski che domenica scorsa, sul campo di Borzoli contro la Virtusestri, ha messo a segno il suo cinquantaquattresimo gol, in gare di campionato con la maglia del Vado, raggiungendo Michele Caviglia nella classifica dei bomber vadesi di tutti i tempi.
Per finire, in tema di ex, si può ricordare che il mister avversario John Robello, alla guida della Juniores della Voltrese ad inizio stagione, può vantare una breve esperienza in maglia vadese. Infatti nella stagione 1997/1998, campionato di Eccellenza, per un paio di partite, Vado-Sammargheritese 1-0 (rete di Alessandro Prestia) e Vado-Sestrese 0-2, difese i pali della porta rossoblu allenati in quel periodo da Saverio Pansera.

-Fabrizio Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *