Il Vado calcio femminile con un’ottima prestazione segna cinque reti ad un Valsteria che si è difeso con le unghie fino alla metà del secondo tempo. Le rossoblu si dimostrano in buona condizione fisica e dimostrano un grande gioco di squadra con una manovra ampia e corale.
Il risultato si sblocca al 20’ del primo tempo quando Galliano su punizione dal limite trova l’angolo basso alla destra di Pella. Passano cinque minuti e Galliano si procura un rigore per un contatto in area. Sul dischetto si presenta Manuelli che spiazza con freddezza il portiere ospite. Le vadesi continuano a sprecare occasioni da rete e al riposo il punteggio è di 2 a 0 per le padrone di casa.
Nel secondo tempo la squadra di casa si presenta in campo con Lenzi al posto di Canale e Manfredi al posto di Pesce Giulia. La squadra continua a macinare gioco e al 15’ Galliano raccoglie in area un passaggio filtrante della neo entrata Astigiano e segna la sua doppietta personale; poco dopo la stessa Galliano restituisce il favore ad Astigiano che dal limite dell’area piccola segna il suo primo gol stagionale. Nel finale di partita gloria per la nuova arrivata vadese, Parodi Stefania, che con un gran destro dai venti metri mette la palla all’incrocio dei pali, chiudendo una bella partita per i colori rossoblù.
Lascia un commento