Vado – San Filippo Neri 2 – 3
Giornata non esaltante al Dagnino dove abbiamo assistito alla prima sconfitta degli esordienti 1998.
I ragazzi iniziano il primo tempo concedendo, come sempre, i primi dieci minuti agli avversari prima di riuscire a registrare al meglio le posizioni in campo, dopodichè cominciano a macinare gioco anche se le azioni offensive si infrangono contro la difesa molto “fisica” del San Filippo Neri di Albenga che, giocando di rimessa, si rivela essere un pericoloso avversario.
Finisce 0 a 0 un primo tempo senza emozioni ed è palese che oggi, per il Vado, più tecnico ma inconcludente … non è giornata.
Nell’intervallo le indicazioni dei mister sono chiare ma, anche nel secondo tempo, sono molti gli errori del Vado, mentre il San Filippo Neri, che non costruisce molto, ma sbaglia molto poco approfitta delle occasioni concesse dai ragazzi di Tanda e Carbone.
La partita si sblocca al 10° minuto quando, a seguito di un intervento falloso su Cosce nella trequarti avversaria, Tesi si impossessa del pallone, si porta sul punto di battuta, guarda in area e calcia a rete; ne esce un tiro imparabile che si infila in porta appena sotto la traversa.
Dall’ennesima palla sbagliata, nasce il gol degli ospiti che al 20° minuto riportano in pari il match.
Nel terzo tempo i “piccoletti” del Vado, soffrono davvero troppo la fisicità degli ingauni e mentre il mister del San Filippo Neri raccomanda ai suoi di giocare mantenendo la calma, i vadesi frettolosi nei passaggi e testardi nel cercare il dribbling, subiscono un gol al 5° ed un altro al 15° minuto, compromettendo irrimediabilmente il tempo che finisce 0 a 2 per gli ospiti.
Alla settima giornata arriva, dunque, la prima sconfitta per il Vado e resta un po’ di amaro in bocca perché, questa, non sembrava proprio una partita da dovere perdere; sia chiaro, una giornata storta ci può stare, purchè i ragazzi capiscano che quanto visto in campo oggi non è quello che hanno provato in settimana con i mister e che chi li segue li vorrebbe sempre grintosi e concentrati come nelle prime uscite..
A casa del Vado le partite finiscono sempre in festa e come di consueto, il Circolo Rossoblu ha offerto la merenda ad atleti ed accompagnatori, che oggi si sono deliziati con Panettone e Pandoro.
Formazione Vado:
Avico – Cosce – Enzi – Jameison – Manzani – Marchi – Rignanese – Schincaglia – Tedesco – Tesi – Valerioti
Per le foto clicca qui
Lascia un commento