VADO – SAVONA 3 – 1
In una giornata grigia ma non troppo fredda, si affrontano oggi sabato 12 dicembre, al Dagnino, il Vado, reduce da una serie di partite un pò sottotono ed il Savona dei due ex mai dimenticati Consigliere e Garassino. Come se volessero evidenziare l’ottimo lavoro di recupero, svolto in settimana dai mister Tanda e Carbone, i ragazzi del Vado affrontano il primo tempo con la determinazione e la concentrazione giusta; ne guadagna il bel gioco che, complice un avversario che gioca bene a calcio, risulta molto gradevole e ricco di azioni che potrebbero regalare il gol da un momento all’altro per entrambe le formazioni.
Il risultato, dunque, resta in equilibrio fino al 20° ed in parità, a reti inviolate, grazie anche ad una determinante parata di Valerioti. Uno 0 a 0, stretto nel risultato per entrambi ma realistico perché nessuna delle due compagini ha prevalso sull’altra. Secondo tempo un po’ più sciolto per il vado, matura la consapevolezza dei propri mezzi ed aumenta la pressione a centro campo e la spinta sulle fasce. Al 10° minuto, su angolo di Panucci da destra, si genera una mischia in area, risolta con una conclusione acrobatica di Jamaison, festeggiatissimo dai compagni, al suo primo gol in campionato. Passano solo 9 minuti e su assist di Tesi, Panucci al limite dell’area controlla e piazza la palla nell’angolo alto alla sinistra del portiere. Si conclude con un netto 2 a 0 per il Vado il secondo tempo, giocato decisamente bene e nel quale Rovere, al rientro dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per circa un mese, ha chiuso ermeticamente la propria porta. Il terzo tempo è ricco di azioni per entrambe le squadre, con numerosi capovolgimenti di fronte che vede impegnati entrambe i portieri. Sotto lo sguardo attento del presidente del Vado Marco Porcile, al 15° Marchi serve Panucci che riceve spalle alla porta, controlla, si gira e lascia partire un tiro di sinistro che supera il portiere, siglando, anche lui al rientro dopo un mese di assenza per infortunio, la doppietta personale. Mister soddisfatti all’uscita dal campo, come del resto tutto il pubblico presente. Bravi ragazzi, questo è il modo giusto per dimostrare che al Vado si lavora bene e che con la mentalità giusta sia in allenamento che in partita, i risultati arrivano.
Ah! Anche oggi, come di consuetudine, al Dagnino, il circolo Rossoblu ha offerto pane e Nutella per tutti gli atleti presenti.
Formazione Vado FC:
Avico – Cosce – Enzi – Jamaison – Manzani – Marchi – Panucci – Rignanese – Rovere – Tedesco – Tesi – Valerioti
Per le foto clicca qui
Lascia un commento