Allievi Vado F.C. 1913 – A.S.D. Pietra Ligure 1956 3 – 1

VADO F.C. 1913
MARTO-CANCEDDA-CERRO-PALMIERE-GUIDA-GUARDA-STOJKU-MOMBRINI-GRAVANO-MOLINARI-BRIANO-PANINI-PENNER-PERSANO-ROLANDI-YMERI A.

ALLENATORI GIGI CAVALIERE-MARCO LONGO

Pietra Ligure 1956
BIANCHETTI-FIUME-GROSSO-DI LORENZO-CRAVIOTTO-LONGONI-BIANCHI-BERNABO-BIOCCHI-RILLA-FAVA-BARLOCCO-BRUNENGO
BALLONE-RESTIVO-NOVARA-CARUANA

Allenatore GIAMMARCO BALLONE

Domenica 13 dicembre ore 10.30 campo “DAGNINO” di Vado Ligure.
Si gioca oggi al “Dagnino” di Vado Ligure l’ultima partita (recupero della 3a del girone di ritorno) della fase preliminare del torneo Provinciale.
Le due squadre di fronte non hanno ormai più niente da chiedere visto che la classifica è ormai già definita. Gli Allievi del Vado cercano però il riscatto dopo la sconfitta di domenica e soprattutto vogliono “vendicare” il cocente 0-4 dell’andata.
I due mister del Vado, gli inossidabili [GENGIS KHAN] Gigi Cavaliere e [IL VANGELO SECONDO] Marco Longo devono fare a meno degli indisponibili [IL COLOSSO DI RODI – TE SPIEZZO IN DUE] Dawid Colombo e [L’ESPRESSO DI MEZZANOTTE] Andrea Saldo.
In difesa c’è la novità [DRAGONBALL] Palmiere a destra con l’avanzamento sulla stessa fascia di [SUPERMARIO] Cancedda, mentre a centrocampo parte titolare [LA TIGRE DI MOMPRACEM] Edo Mombrini.
Inizia molto bene il Vado dimostrando più determinazione e voglia di vincere degli avversari che invece si limitano a controllare le sfuriate degli uomini di Cavaliere.
All’8° sull’ennesimo attacco del Vado, i padroni di casa vanno in goal.
Azione insistita sulla destra di [IL SETTIMO SIGILLO] Fatjon Stojku che dopo aver superato il diretto avversario lascia partire un velenosissimo pallonetto a giro che si insacca alle spalle dell’incolpevole Bianchetti.
La rete scuote gli ospiti che un minuto dopo cercano di reagire con una punizione dal limite che termina di poco fuori. Ma è ancora il Vado a sfiorare il goal al 12°, quando Stojku crossa dalla destra per la testa di [APOLLO D’ORO] Gravano; colpo di testa insidioso e parata sicura di Bianchetti. Ma il raddoppio è nell’aria!
13°: lancio di [RE MIDA] BrianGoAL per SUPERMARIO, errato intervento in anticipo di Craviotto che svirgola il pallone, si avventa come un falco [EL CONDOR – FACCIA D’ANGELO] Jo Molinari che supera il difensore del Pietra, entra in area e con un perfetto rasoterra insacca alle spalle di Bianchetti. Il Pietra non ci sta e reagisce con veemenza.
14°: Punizione dal limite calciata da Longoni, rinvia la difesa del Vado, la palla finisce sui piedi di Davide Rilla che dal limite dell’aria lascia partire un bolide dritto per l’incrocio dei pali, strepitosa parata di [SPIDERMAN – LA PIOVRA] Stefano Marto!!!
Gli attacchi del Pietra sono rabbiosi ma si infrangono sul muro difensivo del Vado dove si ergono come baluardi Alessandro Guarda [IL LUPO DELLA STEPPA] e Alessandro Guida [IL MURO DEL PIANTO].
Al 20° Marto LA PIOVRA blocca in due tempi una conclusione di Fava.
Il Vado in questa fase controlla bene la partita cercando poi di ripartire in contropiede, il Pietra da parte sua deve rinunciare alle fasce laterali ottimamente controllate da [DRAGON BALL] Palmiere e da [RULLOCOMPRESSORE] Simone Cerro cercando gloria nelle incursioni centrali.
Al 31° Molinari viene ammonito per un intervento falloso su Grosso.
Al 35° è ancora EL CONDOR a rendersi pericoloso con un pallonetto che termina di poco alto dopo l’ennesimo cross di BrianGoAL.
Nella ripresa entra Marco [DARTAGNAN] Panini al posto del RULLOCOMPRESSORE Cerro autore di un’ottima prova.
Al 6° azione pericolosa del Pietra sventata da SPIDERMAN Marto con un’uscita spericolata sui piedi di Biocchi, ottimamente servito da Rilla.
L’allenatore del Pietra Giammarco Ballone sostituisce Grosso e Biocchi con Brunengo e Ballone per dare più vivacità all’attacco e al 12 il Pietra accorcia le distanze.
Punizione dalla trequarti di Rilla, sul pallone si avventa Di Lorenzo che sfiora di quel poco che basta per mettere fori causa LA PIOVRA.
Il Vado sembra accusare il colpo e il Pietra galvanizzato dal goal si riversa in attacco.
Al 14° esce [APOLLO D’ORO] Gravano, molto bravo nel sostenere il peso dell’attacco, per [LA VOLPE DEL DESERTO] Arsen Ymeri.
Al 15° sale in cattedra Mombrini. LA TIGRE DI MOMPRACEM supera in velocità 2 avversari e serve per EL CONDOR che si accentra lanciando sulla destra Cancedda, tiro di SUPERMARIO e splendida risposta di Bianchetti che devia in angolo.
Al 18° da un dubbio angolo per il Pietra si scatena una mischia furibonda nell’area del Vado risolta da un tiro di Rilla di poco alto.
Da questo momento in poi è solo Vado che mette il sigillo su una vittoria pienamente meritata.
Al 22° punizione di Stojku con tiro lento e facile parata di Bianchetti.
Al 25° è di nuovo Molinari a sfiorare il goal; cross di BrianGoAL, respinta del portiere proprio sui piedi del CONDOR che calcia a colpo sicuro mandando la palla fuori.
Ancora FACCIA D’ANGELO serve un ottimo pallone per LA TIGRE che calcia di pochissimo a lato.
Al 31° Vado vicinissimo al goal. Punizione dal limite. Si incarica della battuta Stojku. IL SETTIMO SIGILLO prepara la freccia, tende l’arco e lascia partire un colpo che si stampa contro la traversa a portiere battuto!!!
Il Pietra si sente impotente e al 35° il nervosismo che iniziava a serpeggiare nelle sue fila porta all’espulsione di Di Lorenzo reo di avere offeso l’arbitro.
Nei minuti finali il Vado segna la terza rete.
Ancora punizione dal limite; stavolta si incarica della battuta [RE MIDA – QUELLO CHE TOCCA DIVENTA GOAL] BrianGoAL che insacca con un perfetto diagonale all’incrocio dei pali.
Festa grande per la squadra di casa che termina nel migliore dei modi un buon torneo di qualificazione.
La squadra, gli allenatori e il gruppo dirigente [LA BANDA DEI 4 – LA NUOVA QUADRIADE] Giorgio Briano, Silvio Molinari, Giorgio Maddalone e Mario Guida vi augurano un BUON NATALE e un FELICE ANNO NUOVO.
Per le foto clicca qui

Una risposta a “Allievi Vado F.C. – Pietra Ligure”

  1. Fabio ha detto:

    MARIO GUIDA UNO DI NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *