Prima di ritorno per gli esordienti 98: una vittoria sotto l’albero

VADO – SPERANZA 3 – 1

5 °C, cielo terso e sole basso, quasi assente il vento, campo in perfette condizioni nonostante la nevicata che ha sorpreso la Liguria nella notte; al Dagnino si gioca la prima partita del girone di ritorno e si affrontano due formazioni dalle quali ci si aspetta un incontro avvincente.
Come da pronostico, lo Speranza del mister Zunino, inizia alla grande e sorprende i rossoblu che stentano alla partenza. Alcuni rovesciamenti di fronte, un tiro di Jamieson ed una parata di Rovere, sono le principali azioni di un primo tempo che stenta a decollare e finisce sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo, il Vado entra in campo con più convinzione e già dalle prime battute si vede che la musica è cambiata. Ora la palla gira di più e più velocemente e le azioni dei vadesi si susseguono; già all’ 8° minuto, un tiro di Tesi viene deviato sul palo dal portere.
Al 12° punizione di Tesi, Manzani devia e Cosce insacca il gol dell’uno a zero sbloccando la partita. Un minuto dopo, Manzani batte solerte un calcio di punizione che coglie impreparata tutta la squadra ospite ma non l’attento Panucci che riceve l’assist, punta la porta e trafigge l’incolpevole portiere. Con una difesa compatta ed attenta, a partire da Valerioti chiamato in causa solo da alcuni retropassaggi, si chiude sul 2 a 0 un secondo tempo che rincuora i tifosi vadesi sugli spalti.
Tramonta il sole e la temperatura scende ma non cala il ritmo dei rossoblu che concedono solo un tiro allo Speranza neutralizzato in parata bassa da Rovere autore anche di una coraggiosa uscita.
Per il resto solo Vado: al 16° un tiro di Rignanese lambisce di un soffio la traversa ed al 19° Tesi recupera palla alla trequarti, dribbla un paio di avversari e scarica in porta un pallone potentissimo che si insacca alle spalle del portiere, liberando la gioia di tutti i compagni di squadra.
Finisce dunque il match con il risultato di tre punti a uno (3 a 0 i gol) e dopo i saluti i ragazzi, sono attesi da panettone e pandoro offerti dal circolo rossoblu.
La festa non finisce qui ed in serata ci si ritrova tutti per la cena della squadra.
Il campionato riprende il 9 Gennaio, dopo la sosta Natalizia ma per i ’98 del vado le vacanze sono intervallate dal 1° trofeo Manlio Bacigalupo in programma il 27/12/09 allo stadio Chittolina di Vado Ligure.

Buon Natale e felice anno nuovo, a tutti i lettori, dagli esordienti 1998 del Vado F.C.

Formazione Vado FC:
Avico – Cosce – Enzi – Genta – Jamieson – Manzani – Marchi – Panucci – Rignanese – Rovere – Tedesco – Tesi – Valerioti
20091219 062_1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *