Come ogni settimana il consueto appuntamento con la presentazione del prossimo avversario del nostro Vado.
Fabrizio sta svolgendo un lavoro bellissimo che permette ai tifosi di conoscere ogni settimana l’avversario e i precedenti che ci sono stati.
Grazie Fabrizio per il tuo apporto al nostro sito.
Ecco la presentazione.
Serra Riccò – Vado
Dopo il netto successo di Cornigliano, il Vado si appresta a iniziare il girone di ritorno con un’altra insidiosa trasferta. Questa volta Grabinski e compagni saranno di scena al Negrotto di Serra Riccò contro i gialloblu locali, quarta forza del campionato con ventisette punti in classifica.
La squadra genovese è indubbiamente una delle realtà più competitive del torneo, grazie soprattutto ad un reparto offensivo che: in assoluto (con trentatre gol) è secondo solo a quello della Veloce, negli incontri interni (con diciotto gol) è il quarto dietro a quello di Veloce, P.R.O. Imperia e Carcarese e nelle gare esterne (con quindici gol) è per un’unica segnatura inferiore solamente a quello del Vado. Tra le mura amiche il Serra Riccò ha finora rimediato una sola sconfitta (per 3-0) alla seconda giornata di campionato contro la Virtusestri. Dopodichè i gialloblu hanno imposto il pari (per 1-1) alla quotata Veloce e inanellato una serie di quattro vittorie consecutive, in cui risalta il 5-0 rifilato alla Bolzanetese, interrotta dal pareggio (per 3-3) ottenuto contro il San Cipriano, nel giorno dell’Epifania.
Nell’organico a disposizione di mister Spissu, il giocatore più in vista è senza dubbio la punta Alessio Rotunno (ex di Veloce e Bolzanetese), che con tredici gol guida la classifica dei marcatori al fianco degli esperti Andorno (Veloce) e Lamberti (P.R.O. Imperia). Gli altri calciatori gialloblu ad essere andati maggiormente in rete sono: l’attaccante Di Pietro con sei gol e con quattro gol ciascuno il centrocampista Sardu e il difensore Ronco. Inoltre, nella rosa avversaria si trovano anche il centrocampista Gianluca Bonadies (fratello di quel Vincenzo Bonadies in maglia vadese per quattro stagioni) e il difensore Andrea Cremonesi che può vantare un paio di presenze in rossoblu nella stagione 2000/2001, in Eccellenza, dove esordì in Vado-Entella 3-1.
L’unico precedente fra le due squadre è quello relativo al match di andata, disputatosi al Chittolina, nel quale i vadesi si imposero per 3-1 grazie ai gol di Del Rio, Grabinski su rigore e Porrata. Sul parziale di 2-0, ad inizio ripresa, gli ospiti con Sardu dimezzarono momentaneamente lo svantaggio, mentre nel corso della gara ben due giocatori finirono anzitempo negli spogliatoi: il vadese Del Rio e Ferraro per i genovesi.
Fabrizio Cerrato
Lascia un commento