Consueto appuntamento con la rubrica di Fabrizio che prersenta l’avversario di questa settimana
Il Laigueglia
Buona lettura.
Prima partita del 2010 al Ferruccio Chittolina per il Vado: l’avversario di turno è il Laigueglia. I rossoblu, dopo il buon punto incamerato a Serra Riccò, in questo autentico testacoda dovranno cercare i punti necessari a mantenere la testa della classifica, in attesa delle notizie che giungeranno da Zinola per il big-match fra Veloce e P.R.O. Imperia.
La squadra biancoblu attualmente, con undici punti, è il fanalino di coda del girone A di Promozione, ma arriva da un importante pareggio interno (0-0) contro il San Cipriano, che pochi mesi fa è uscito vincitore proprio dal Chittolina. Anche per questo motivo, i giocatori vadesi faranno bene a non commettere l’errore di snobbare l’impegno e a scendere in campo con quella determinazione che li ha permesso di stare in cima alla graduatoria sin dall’inizio del torneo, nonostante la forte concorrenza. La formazione di mister Zanardini, finora, ha ottenuto nelle partite esterne cinque dei suoi undici punti: vincendo per 2-0 lo scontro diretto di Cornigliano e pareggiando con San Cipriano (2-2) e Virtusestri (1-1); sul campo di casa, invece, i biancoblu si sono tolti la soddisfazione di battere l’ambiziosa P.R.O. Imperia, grazie ad un gol di De Fazio nei minuti finali del match. I ponentini sono in assoluto coloro che hanno vinto meno gare (solo due) e, come la Corniglianese, realizzato il minor numero di gol (quattordici). Inoltre, Il loro miglior goleador è la punta Roberto Infante (ex Cerialecisano) con cinque marcature, mentre Francesco Perillo e Federico De Fazio, anche loro attaccanti, sono andati in rete rispettivamente tre e due volte.
La gara di andata, che il Vado vinse per 3-1 al Gandolfo di Laigueglia, è l’unico precedente fra le squadre. In quella occasione, i vadesi, dopo un primo tempo equilibrato, s’imposero grazie ad una doppietta di Intili, che sostituì Porrata ad inizio ripresa, e ad una rete di Grippo su punizione, mentre per i locali, a sei minuti dal novantesimo, Perillo siglò il gol della bandiera. Mister Podestà, schierò in campo questi giocatori: P. Piovesan, Tosques, Ivaldi, Motta, Balducci (dal 82′ Cilione), Lugaro, Schirra, Porrata (dal 46′ Intili), Grabinski, Grippo, Polito (dal 78′ Ranieri).
Fabrizio Cerrato
Lascia un commento