Seconda di ritorno per gli esordienti ‘98
CARCARESE – VADO F.C.
3 – 2
Martedì 12/01/2010, Carcare, ore 17.30, sul sintetico del campo Candido Corrent, con una temperatura di 2 °C, entrano in campo gli esordienti ’98 del Vado e della Carcarese, per il recupero della partita rinviata Sabato scorso a seguito di una straordinaria nevicata.
I mister Tanda e Carbone sanno bene che l’avere vinto la partita all’andata, non ci può fare stare tranquilli e conoscendo le potenzialità della Carcarese, sanno che oggi non sarà facile fare risultato.
La partita risulta piacevole e già al 2° minuto Rovere è chiamato all’intervento mentre sull’altro fronte, Cosce si presenta con un bel tiro al 5° minuto.
La partita si sblocca all’8° minuto quando la palla calciata dalla trequarti disegna una parabola altissima ed insidiosa che si insacca, solo sfiorata dal portiere valdese.
Il Vado non ci sta e sia Panucci al15° che Rignanese al 17° mettono pressione al portiere avversario che para in entrambe le occasioni.
Al 19° Rovere respinge un tiro ma la palla finisce nei piedi del n° 7 dei biancorossi che da fuori area controlla e spedisce in porta agevolmente, chiudendo di fatto il primo tempo sul 2 a 0 per i locali.
Il secondo tempo vede i rossoblu più decisi a recuperare il risultato ed al 3° min. Manzani scarica verso la porta un tiro che risulta però troppo centrale e quindi parabile.
La Carcarese gioca di rimessa ed al 7° con un contropiede che salta tutta la difesa, ha la meglio su un Vado un troppo sbilanciato e realizza il gol dell’1 a 0.
La reazione del Vado si manifesta al 15° con un tiro di Cosce che sfiora il palo ed al 18° con un’azione iniziata da centrocampo da Manzani che pesca Tedesco il quale, di prima, serve Rignanese che liberatosi in area calcia a rete pareggiando il risultato del tempo che finisce 1 a 1.
Il terzo tempo vede giocare due squadre molto determinate e già al 2° min. la Carcarese che non sbaglia nulla, va in gol; passa solo un minuto e per il Vado pareggia i conti Cosce.
Al 5° Tedesco calcia a rete ma il suo gol è annullato per posizione di fuori gioco ed all’8° sempre Tedesco colpisce la traversa; la Carcarese che risponde colpo su colpo, si vede annullare per fuori gioco un gol all’11, colpisce una traversa al 15° ed un palo al 18°.
Finisce dunque in parità, con un gol per parte, anche il terzo tempo giocato a buoni ritmi e ricco di rovesciamenti di fronte.
Nel complesso oggi si è vista una bella partita, giocata inizialmente un pò sotto tono dal Vado che punto nell’orgoglio ha reagito mettendo in campo grinta e tecnica ma ha pagato caro qualche errore ed ha trovato difficoltà nel controllare la palla che schizzava sul fondo sintetico scivoloso.
La Carcarese, da parte sua ha confermato di essere una squadra ben organizzata, con fisicità e tecnica, che sa sfruttare al meglio.
Niente paura, da questa sconfitta si trarranno le indicazioni per affrontare al meglio la prossima gara.
FORMAZIONE VADO F.C.
Rovere, Enzi, Marchi, Manzani,Tesi,Cosce,Jamieson,Panucci,Rignanese, Schincaglia, Genta, Tedesco.
Lascia un commento