12° di campionato per gli Esordienti categoria ’98.
Vado F.C. – A.S.D. Cerialecisano 2 – 1
In una giornata ventosa, sabato 16 gennaio 2010, si gioca a Vado, al Campo Aldo Dagnino, la terza partita del girone di ritorno fra il Vado F.C. ed il Cerialecisano A.S.D.
Prima del calcio d’inizio, le due squadre si raccolgono a centro campo, per osservare un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto che ha colpito l’isola di Haiti.
Il Vado inizia in primo tempo con il piglio giusto, sono numerose le azioni importanti per i Rossoblu ma anche gli errori sotto porta:
Al 5° min. tiro di Manzani di poco sopra la traversa, al 7° min. ancora Manzani calcia in porta ma il suo tiro è parato, al 9° min. ed al 11° min. ci prova Rignanese ma il primo tiro viene parato ed il secondo finisce di poco a lato.
Ancora una parata del portiere del Cerialecisano al 12° min. su tiro di Manzani dopo l’ennesimo 1 – 2 con Panucci.
Le azioni del Vado si susseguono ma la difesa ospite tiene molto bene e facendo girare la palla velocemente da un lato all’altro del campo cerca di fare ripartire la squadra; ci riesce al 13° minuto quando arriva per la prima volta al tiro e sfiora la traversa.
Dopo due minuti gli ospiti ci riprovano ma calciano a lato ed al 18° sbloccano la partita su calcio di punizione battuto magistralmente dal n° 7 Biancoblu che dalla trequarti trafigge Valerioti.
I due minuti successivi scorrono senza azioni degne di nota e nell’incredulità dei presenti che hanno visto il Vado ben figurare ma perdere per 0 a 1 il primo tempo.
Il Vado inizia il secondo tempo nuovamente all’attacco e l’occasione buona per il gol si presenta già al 2° minuto, quando Rignanese calcia in porta debolmente.
Al 4° min. su rinvio del portiere, Panucci anticipa un difensore e gli ruba palla, ne salta un secondo e calcia in porta realizzando il gol dell’1 a 0.
Il resto del tempo sfila via con l’insistito possesso palla del Vado, opposto alla compattezza del Cerialecisano che non concede molti spazi alle punte Rossoblu, bene anche Enzi, Tesi e Marchi che con la concentrazione giusta contribuiscono a mantenere gli avversari lontani dalla propria porta difesa attentamente da Rovere.
I ragazzi dei mister Tanda e Carbone vogliono vincere anche il terzo tempo e lo affrontano con determinazione; al 2° min. il tiro di Manzani viene deviato fuori da un difensore biancoblu, al 3° ci prova Rignanese ma il suo tiro, deciso, si perde sul fondo.
Al 4° Valerioti neutralizza un tiro del Cerialecisano ma non può nulla un minuto dopo quando gli avversari vanno in rete.
La reazione del Vado non si fa attendere e solo dopo un minuto Manzani con un’azione insistita entra in area e scocca un tiro che, complice la deviazione di un difensore, finisce in gol.
La squadra di casa ci crede ed alza il proprio baricentro; si presentano davanti al portiere avversario anche Jamieson, Tedesco e Schincaglia.
Rignanese fa le prove del gol al 12° ed al 15° ma i suoi tiri sono bloccati dal portiere che però non può opporsi al 19° min. al suo gol che sancisce il definitivo 2 a 1.
Il Vado, dunque, paga eccessivamente gli errori davanti alla porta ma dimostra di sapere reagire e di potere raddrizzare le partite sia con le giocate dei singoli che con il lavoro di squadra, bene anche il Cerialecisano che ha messo in campo compattezza, tranquillità e cinismo davanti alla porta.
Al termine della partita un buon thé per riscaldare gli atleti e poi tutti nel circolo Rossoblu per fare merenda insieme, con un buon panettone.
Formazione Vado F.C. :
Valerioti – Enzi – Marchi – Schincaglia – Tesi – Rignanese – Tedesco – Manzani – Panucci – Genta – Jamieson – Rovere – Avico
clicca qui per vedere altre foto
scusa volevo sapere se io potevo venire a fare un alenamento per provare sono del 98 ma o sempre giocato con quelli della mia eta e con quelli del 97 potrei sapere i giorni per venire a provare grazie mille aspeto la risposta e vorei sapere dove il campo se si potrebbe
da questa pagina recupera il numero di Mirko ottone, è il responsabile del settore giovanile, saprà darti tutte le info di cui hai bisogno.
http://www.vadofc.it/index.php/info/info-2/
In bocca al lupo