Doveva essere una partita da vincere abbastanza facilmente ma cosi’ non è stato,vittoria sofferta fino all’ultimo secondo con una rete realizzata dopo ben sette minuti di recupero,dovevano essere cinque ma i ponentini pensavano che perdendo tempo,il risultato rimanesse in perfetta parità,non hanno fatto i conti con il direttore di gara che giustamente ha prolungato lo svolgersi dell’incontro tra le proteste degli ospiti.
VADO:
Piovesan P;
Timpanaro;
Tangredi;
Motta;
Ranieri( 57′ Del Rio);
Lugaro( 75′ Cilione);
Porrata;
Scarfò;
Grabinski;
Grippo( 62′ Piovesan F.);
Polito;
All.Podestà.
LAIGUEGLIA:
Parisi;
Leveau;
Cano(79′ Nari);
Panuccio;
Calandrino;
Masu;
Brizzi;
Badoino;
Giovinazzo;
Marafioti;
De Fazio( 69′ Montina);
All.Zanardini.
ARBITRO:Berardinello di Imperia.
ASSISTENTI:Pastorelli e Gallizia di Albenga.
RETI:97′ Piovesan F. (Vado)
NOTE:Ammoniti Polito (Vado),Leveau,Cano,Panuccio,Nari,(Laigueglia).
Espulsi 97′ Cano (dalla panchina),92′ Marafioti, 95′ Nari (Laigueglia). Recupero 3’/7′ angoli 8 a 1 per il Vado,spettatori 100,rissa a fine gara,terreno discreto,giornata fredda e nuvolosa.
La partita inizia con un forte vento, la prima azione ospite con Marafioti il suo diagonale finisce sul fondo,pochi minuti dopo Vado vicino alla rete con Ranieri ,servito in area da Grabinski il tiro colpisce il palo,sfera che rimane in area tra batti e ribatti, recupera Grabinski sfera di poco a lato,due minuti dopo un super Parisi evita la capitolazione con due super interventi: prima su Grippo da distanza ravvicinata poi su Polito anche lui da posizione ravvicinata.Ospiti che a fatica riescono a ribattere le offensive vadesi ma il risultato non si sblocca,Grabinski cerca in mezza rovesciata l’euro gol ma la sfera finisce a lato,ancora il portiere ospite sugli scudi che respinge di piedi un diagonale di Grabinski,ancora la punta vadese esalta il portiere Parisi che mette in angolo una punizione destinata in fondo alla rete.
Nella ripresa la difesa vadese rischia su un pallone messo al centro da De Fazio, la sfera attraversa quasi tutta l’area, Giovinazzo non ne approfitta;passano i minuti e il risultato non si sblocca, il campo diventato un po’ pesante e complice la fatica che si fa sentire impediscono maggior manovra.I rossoblù attaccano a testa bassa raccogliendo parecchie punizioni da posizioni favorevoli ma senza che il portiere venga impegnato,il direttore di gara assegna cinque minuti di recupero ed ecco la svolta dell’intera partita: Marafioti al secondo minuto di recupero commette un brutto fallo, l’arbitro lo espelle ponentini in 10 tra le polemiche; quando si arriva all’ultimo minuto dei cinque concessi altra espulsione ai danni di Nari (doppia ammonizione), è quasi rissa, polemiche a non finire; il direttore di gara concede una punizione al Vado (97′), la punizione viene battuta da Motta sfera in area, il più lesto è Piovesan F. che spizzica la palla di testa e insacca. Veementi le proteste degli ospiti per il recupero e ne fa le spese dalla panchina Cano per proteste, al triplice fischio esplosione di gioia tra i vadesi e rabbia a non finire per gli ospiti.
Interviste:
Podestà (allenatore) Sapevo di incontrare difficoltà,primo tempo dominato, solo il loro portiere ha evitato il peggio, loro non hanno mai tirato in porta per tutta la partita,nella ripresa siamo un po’ calati ma le assenze si sono fatte sentire, comunque una vittoria meritata anche se è arrivata all’ultimo.
Ranieri (centrocampista) Gara difficile ma l’importante era vincere e rimanere in testa alla classifica ,visto che ci siamo dalla prima giornata e vogliamo restarci fino alla fine.
Claudio Tabbia
Lascia un commento