Finalmente si gioca, dopo la lunga sosta dovuta al maltempo la Juniores torna in campo, e denota un pò di ruggine dovuta alla lunga sosta.I ragazzi terribili di mister Caddeo impattano per 1 a 1 nel recupero della 2apartita di ritorno sul campo della Culmvpolis.
Partita a lunghi tratti giocata un pò sotto ritmo con alcune fiammate che potevano portare la vittoria per i rossoblu.

Vado F.C. - Busalla Calcio 03/10/2009

VADO F.C.
Tregambe,Arrighi,Bruzzone,Timpanaro(16 s.t Cerruti),Sala(7 s.t Canepa),Lai,Ferro,Murgia,
Durante,Sansoni(9 s.t aismondo)
A disp.: Colombo,Canepa,Semry,Cerruti,Caviglia,Aismondo,Berta
All: Claudio Caddeo
vice All: Maurizio Cerrato
Dirigente acc: Pasquale Raffaelli

CULMVPOLIS
Mustica,Lombardo(41 s.t Balza),Tardanico,Zecchina,Nicolaci,Farfalli,Cherif(44 s.t.Bijad),
Calcagno,Scibetta(19 s.t. Scerberà),De Francesco(41 s.t. Spataro),Avenoso
Allenatore: Mancini Alessandro

Reti:39 1.t. Scibbetta(Culmv), 13 s.t. Aismondo(Vado)
Note: Tempo ottimo, Buonissima accoglienza, campo in buone condizioni
Ammoniti: Farfalli(Culmv),Avenoso(Culmv),Nicolaci(Culmv),Murgia(Vado),Timpanaro(Vado)
Arbitro:Lanzarotti di Genova

1 Tempo
Pronti via, e la Culmv parte forte, il Vado deve togliersi un pò di ruggine dopo un mese e mezzo passato a guardare, dopo pochi minuti, Tregambe viene ingannato dal rimbalzo della palla che lo scavalca, fortunamente
la palla finisce fuori.
Il Vado dopo i primi 10 minuti si toglie un pò di ruggine e nel giro di 15 minuti colleziona tre occasioni pulite per andare in vantaggio. Sala in una delle poche incursioni(condizione da ritrovare) si trova a tu per tu con il portiere avversario, il tiro viene deviato.L’azione successiva vede protagonista Murgia che da sotto misura spara incredibilmente alto.Durante si invola sulla fascia e mette un bel pallone al centro, il rimbalzo per l’umidità fa prendere una traiettoria strana alla palla dove Sansoni(Ottimo rientro dopo l’infortunio) non riesce ad arrivare. Il Vado continua ad attaccare ma ora non riesce ad essere efficace.
Al 39 punizione dal limite per la Culmv, Scibbetta si incarica della battuta, palla che rimpalla sulla barriera e mette fuori causa l’incolpevole Tregambe, Culmv in vantaggio e Vado ora che deve inseguire.
A un minuto dalla fine del tempo batti e ribatti in area del Vado e la Culmv per poca non segna la seconda rete.
Finisce il primo tempo con i Rossoblu in svantaggio.

2 Tempo
Vado che cerca di alzare il ritmo per recuperare lo svantaggio, il centrocampo sembra essere più tonico anche se non aancora ai soliti ritmi.
Dopo soli 7 minuti Sala(condizione assolutamente da ritrovare) deve abbandonare sostituito da Canepa,Aismondo rileva un Sansoni ottimo ma al rientro da un brutto infortunio, i rossoblu attaccano e al 13 minuto Durante ben lanciato da Porsenna si invola sulla fascia mette un pallone delizioso al centro dove Aismondo non può sbagliare, 1-1 e Vado in crescendo.Passano un paio di minuti e ancora Porsenna ben lanciato da Murgia salta un uomo e mette palla sui piedi di Aismondo che questa volta cicca il tiro a tu per tu con il portiere avversario.
Al 17 Timpanaro è costretto ad uscire per infortunio, Mister Caddeo ridisegna la squadra,Lai centrale di difesa,con Cerruti a destra, Porsenna a sinistra, Murgia e Ferro in mezzo e Durante come seconda punta.
Il Vado continua ad attaccare, costruisce alcune situazioni interessanti con Cerruti e Porsenna, e alcuni tiri di Ferro, ma i rossoblu non riescono a passare. La partita si conclude con il Vado in attacco senza rischiare nulla e Tregambe inoperoso per tutto il secondo tempo, ma oggi i ragazzi non hanno mai dato l’impressione di poter veramente diventare padroni della partita.
Risultato giusto nel complesso, ci sarà da lavorare per riportare i ragazzi con il giusto ritmo e la giusta condizione.

Maurizio Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *