Dopo diciotto giornate i rossoblù perdono la testa della classifica,dopo una partita a dir poco difficile, giocata per più di un’ora in inferiorità numerica,ma comunque dominata,i padroni di casa dopo il vantaggio(su rigore) non sono più riusciti a concretizzare e vadesi sempre vicini alla rete maturata poi nella ripresa.
CARCARESE: Ghizzardi;Komoni;Recagno;Glauda;Bresci;Deiana;
Ninivaggi(66′ Rinaldi);Tavella(54’Amos);Marotta;Giacchino(76’Ognjanovic);Procopio;All.Palermo.
VADO: PiovesanP.;Tosques;Tangredi;Motta;Porrata;Lugaro;Schirra(23’Timpanaro);DelRio;
Grabinski;Grippo( 66′ Cilione);Piovesan F.( 46′ Polito);All.Podestà.
ARBITRO: Schirru di Nichelino.
ASSISTENTI: Grassi e Vecchio di Albenga.
RETI: 20′ Procopio (c) rig; 70′ Grabinski (v).
NOTE: ammoniti, Komoni,Ninivaggi (Carcarese), Tosques,Motta,DelRio (Vado).
Espulsi:Deiana per proteste (Carcarese),Motta per proteste,Tangredi per fallo da rigore sull’avversario diretto in porta (Vado).
Angoli 10 a 3 per il Vado,recupero 2/3 spettatori 300,giornata gelida -3 gradi terreno in perfette condizioni.
Si inizia con una temperatura gelida e rischio nebbia,terreno in sintetico ma perfetto.Sono gli ospiti ad andare vicino alla rete con Grabinski che di testa impegna seriamente Ghizzardi mettendo in angolo una palla destinata in fondo alla rete. Dallo stesso batte Grippo, sfera involontariamente toccata da un difensore, palla che sfiora l’incrocio. Le due squadre non si risparmiano anche se sono i vadesi a cercare di più la via della rete, ma al primo vero affondo i padroni di casa passano in vantaggio, bella giocata di Giacchino che serve appena dentro l’area Marotta, l’attaccante biancorosso controlla ma viene toccato da Tangredi, il direttore di gara non ha dubbi e concede il rigore ed espelle lo stesso difensore. Dal dischetto Procopio non sbaglia anche se il portiere Piovesan riesce a toccare. Podestà visto lo svantaggio e l’uomo in meno cambia assetto, fa un cambio, buona mossa, perchè il Vado inizia a macinare gioco con la difesa di casa che si salva in più occasioni a fatica, e con Ghizzardi in giornata, neutralizzando una insidiosa punizione di Piovesan F., si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.
Nella ripresa Vado subito in avanti a cercare il pareggio, Grippo dalla destra entra in area, gran esterno destro para il portiere Ghizzardi, passano pochi minuti e il direttore di gara assegna un secondo rigore ai biancorossi: punizione di Giacchino palla in area saltano di testa Motta e Marotta tutti e due cadono a terra e l’arbitro assegna tra lo stupore il penalty ammonendo il difensore vadese, dal dischetto Procopio. Il suo tiro questa volta viene intercettato da Piovesan P. e respinto. Al quarto d’ora circa si accende una rissa tra i giocatori in campo, ne fanno le spese Motta e Deiana, squadre ridotte in dieci contro nove, il Vado ci crede comunque e fa un bel calcio, manca soltanto il gol che meriterebbe e che arriva con una splendida giocata di Polito dalla destra, supera un avversario, dalla bandierina mette la sfera al centro dove trova pronto il bomber Grabinski che di testa insacca per il meritatissimo pareggio. La Carcarese patisce il colpo e rischia di andare sotto, solo la bravura del proprio portiere non capitola su una rasoiata da 25 metri di Porrata che mette la palla nel sette, alla fine vince la stanchezza e il freddo. La partita finisce in parità, con il Vado che avrebbe meritato la piena posta in palio.
INTERVISTE: Podestà (all Vado) Grandi, davvero grandi, un plauso ai miei ragazzi per questa gara difficilissima, giocata per larga parte con uno e poi due uomini in meno, non so cosa abbia visto il direttore di gara sul secondo rigore, comunque bravo il nostro portiere a respingere. Domenica dovrò inventarmi la difesa visto che sono tutti squalificati.
Claudio tabbia
Ragazzi, oggi avete dimostrato di avere “talento” e “cuore”!!!! Grazie a tutti! Mi sono davvero sentita orgogliosa di far parte di questo Vado! Complimenti da tutto il settore femminile. (Ma che portieri ha il Vado?! Uno meglio dell’altro! 😉 )