Quarta partita di ritorno per gli Esordienti 1998
Veloce – Vado
1 – 3
Auguri Mister Tanda
Nel primo pomeriggio di sabato 23 Gennaio 2010, sul campo Levratto di Zinola, sferzato da un vento gelido, si è disputata la 13° partita del campionato degli esordienti del Vado, ospitati dalla Veloce.
Il campo con il fondo sintetico è in ottime condizioni ma il vento che soffia impetuoso rischia di condizionare la partita.
I ragazzi dei mister Tanda e Carbone, iniziano il primo tempo molto concentrati e volenterosi di fare bene; giocano con velocità e palla a terra, dimostrando fin dalle prime battute che i valori delle due squadre in campo sono diversi. Il primo tempo il Vado ha in mano il gioco e già al 6° min. passa in vantaggio con Tedesco che ribadisce in rete la palla respinta dalla traversa, precedentemente colpita da un tiro di Rignanese. I Rossoblu, mai in pericolo, costruiscono molto nonostante ci siano difficoltà oggettive a controllare la palla, e senza correre rischi, si aggiudicano il primo tempo per 0 a 1.
Nel secondo tempo la musica non cambia; pronti via e Marchi assiste al meglio Panucci che mette la palla alle spalle dell’ex Botta. È trascorso 1 minuto ed il Vado è già in vantaggio per 0 a 1.
Al 3° min. è la volta di Enzi ma il suo tiro è parato; al 4° min. un tiro della Veloce chiama all’intervento anche l’attento Rovere ed al 14° Cosce impegna il portiere avversario. Al 14° min. contropiede fulminante del Vado concluso da Rignanese sul palo.
Al 18° min. su punizione della Veloce calciata direttamente sul fondo, l’arbitro vede una deviazione ed assegna l’angolo per i padroni di casa; dal calcio d’angolo scaturisce una mischia e la sfera dopo una serie di rimpalli finisce in porta viziata da un palese fuorigioco.
Il secondo tempo finisce quindi 1 a 1.
Terzo tempo a senso unico, il Vado preme fin dall’inizio; al 3° ed al 5° min. Panucci si presenta di fronte al portiere e mentre il primo tiro lambisce il palo, il secondo si insacca alle spalle del portiere.
Un solo gol potrebbe non bastare ed allora i ragazzi insistono; al 9° min. un bel cambio di campo di Panucci raggiunge Tedesco il quale riappoggia allo stesso Panucci che fattosi incontro, serve Cosce di fronte al portiere mettendolo in condizione di segnare il gol del 2 a 0.
Nonostante i due gol di vantaggio l’attenzione in campo non cala e senza più nulla rischiare, il Vado porta a casa la partita.
Un’altra partita ben giocata dai ragazzi del Vado, che dimostrano sempre di più la loro compattezza di squadra e che alla tecnica dei singoli unisce un piacevole gioco collettivo.
Saluto al pubblico e via negli spogliatoi dove il Mister Tanda festeggia il proprio compleanno offrendo dolci ai suoi ragazzi ed agli avversari.
Tanti Auguri Mister!
Formazione Vado F.C.:
Rovere – Enzi – Genta – Manzani – Tesi – Marchi – Tedesco – Panucci – Rignanese – Cosce – Avico
per altre foto clicca qui
Lascia un commento