Allo stadio Mazzucco di Noli oggi 26/01/2010 si è giocato il recupero della partita Vado F.C. – Castelletto Solferino valida per il campionato Juniores Regionale Liguria Girone B.
Vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi terribili di Mister Caddeo, che con questo risultato si riportano a 3 punti dal Rapallo con ancora una partita da recuperare.
Nonostante la giornata dominata da un vento forte e fastidioso che non permetteva alle 2 squadre di giocare la palla al meglio, si sono visti sprazzi di buon gioco da entrambe le parti. Il Castelletto combattivo e pericoloso ha messo in difficoltà i ragazzi fino all’ultimo minuto di gioco.

VADO F.C.
Tregambe,Arrighi,Bruzzone,Sala,Canepa(19 s.t. Caviglia),Lai(44 s.t Guarda),Porsenna,
Ferro,Durante(17 s.t Murgia),Montisci,Aismondo(28 s.t. Cerruti)
A disposizione:Colombo,Murgia,Semry,Guarda,Caviglia,Sansoni,Cerruti
Allenatore: Caddeo Claudio
Allenatore in seconda: Cerrato Maurizio
Dirigente acc : Raffaelli Pasquale

CASTELLETTO S.
Mercatelli,Genna(22 s.t. Wiann),Ferrari,Ariccio,Berardi(43 s.t. La Face),Vigogna,
Andreoli(30 s.t. Giometti),Scovazzi,Menti,Manca(35 s.t. Storti),Fabiano,
A disposizione: Wiann,Storti,Giometti,La Face,
Allenatore:Lignani Antonio

Reti:20 p.t. Aismondo(Vado),33 p.t. Montisci(Vado),41 p.t Menti(Castelletto)
Ammoniti: Bruzzone,Lai,Aismondo(Vado); Menti(Castelletto)
Espulsi: Menti(Castelletto),Allenatore Lignani(Castelleto)
Arbitro: Villa
Note:Giornata serena molto fredda caratterizzata da forti raffiche di vento

Vado F.C. - Busalla Calcio 03/10/2009

1 Tempo
Partita che inizia con le due squadre che si studiano, i rossoblu non partono molto aggressivi e il Castelletto cerca di pungere, i Vadesi cercano di giocare palla a terra e di sfruttare le doti tecniche di un Porsenna sempre ispirato e la vena realizzativa di Aismondo e Montisci,bisogna però aspettare fino al ventesimo quando il Vado riesce a passare, su corner, Porsenna libera Durante che mette un bel pallone in area, Aismondo ben smarcato con un bel tiro al volo insacca la palla dell’uno a zero.
Il Castelletto cerca di reagire, ma ancora il Vado sfiora il raddoppio, questa volta Porsenna fa tutto bene, salta due uomini sulla sinistra, si accentra e con un bel tiro a giro cerca l’angolo più lontano con il portiere avversario immobile, palla che lambisce il palo alla sinistra dell’estremo difensore ospite.Il Goal del raddoppio sembra nell’aria, cross dalla destra di Arrighi dopo una bella azione, e colpo di testa di Montisci ben controllato da Mercatelli, al 33 sull’azione seguente Durante mette in azione Montisci che entra in area e di sinistro batte imparabilmente Mercatelli con un preciso diagonale, doppio vantaggio per i rossoblu.Il Castelletto senza il suo allenatore in campo espulso per proteste si porta in avanti e cerca di accorciare con ficcanti azioni portate dall’ ottimo Andreoli, ma la difesa Rossoblu e Tregambe sbrogliano spesso al situazione.Al 36 Goal annullato al Castelletto per fuorigioco. Al 39 bellissima azione dei rossoblu che fanno girare bene palla, sulla destra Aismondo si porta sul fondo mette palla in mezzo,Montisci girato schiena alla porta fa bene sponda per l’accorrente Lai che da appena fuori area fa partire un bel tiro che si stampa sul palo interno, Vadesi vicino al terzo goal che li avrebbe messi al sicuro. Al 41 su una ripartenza del Castelletto fallo al limite dell’area rossoblu, la punizione battuta carambola sulla schiena di uno degli uomini in barriera e mette Menti in condizione di battere l’incolpevole Tregambe.
Il primo tempo finisce 2 a 1 per i rossoblu meritato ma sofferto.

2 Tempo
Secondo tempo sulla stessa linea del finale del primo, Castelletto all’attacco che cerca di recuperare e Vado pronto a sfruttare le ripartenze, la temperatura fredda e il vento forte condizionano un pò la partita di entrambe le compagini, che cercano comunque di creare gioco.
I rossoblu sembrano un pò in difficoltà in mezzo al campo dove Ferro e Lai non riescono più a coprire adeguatamente la difesa, Mister Caddeo sostituisce un Durante non ancora in grandi condizioni con Murgia per dare più aggressività e numero al centrocampo ritornando al classico 4-3-2-1.
I rossoblu sembrano beneficiare del cambio e alzano un pò il loro baricentro non permettendo al Castelletto di rendersi pericoloso se non su cross da calcio piazzato.
Porsenna e Montisci tengono palla e cercano di far salire la squadra, Porsenna sempre attivo entra in area dalla sinistra, viene toccato dal difensore, il rigore sembra netto, ma l’arbitro assegna solo un corner.
Dall’altra parte Aismondo dopo una bella serpentina viene messo giù in area, ma l’arbitro non è per il rigore e ammonisce lo stesso Aismondo per simulazione.Al 19 Caviglia sostituisce un Canepa un pò in confusione e al 28 un provato Aismondo lascia il posto a Cerruti. I rossoblu cercano di tenere alta la squadra ma il Castelletto crede nel pareggio fino all’ultimo, e cerca con palloni buttati in area di mettere apprensione alla difesa Vadese ben diretta dal duo Bruzzone Sala.Al 37 i sogni di rimonta del Castelletto si infrangono con la giusta espulsione di Menti. Il vado controlla fino al novantesimo. Tegola per il Vado al 44, Lai in un movimento cade a terra tenendosi il ginocchio(sostituito da Guarda). Il centrocampista dovrà eseguire degli esami per valutare l’entità dell’infortunio, che tutti speriamo non sia grave.La partita si chiude qui con il Vado vittorioso su un Castelletto mai domo al quale vanno fatti i complimenti.

Maurizio Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *