Il Vado impatta nel suo primo pareggio interno e primo zero a zero stagionale contro un Finale che è sceso al “CHITTOLINA” per prendersi un punto,vadesi che non aprofittano del passo falso interno della Veloce (sconfitta in casa 2-3 dal Serra Riccò) comunque rosicchiano un punto ai granata ora a meno uno.
VADO: Piovesan P;Timpanaro;Lugaro;Cilione;Porrata;Scarfò (85′ Durante);
Pioversan F. (65′ Intili);Delrio (65′ Schirra);Grabinski;Grippo;Polito;
All.Podestà.
FINALE: Sparzo;Scalia;Macellari;Dolcetti;Sancinito;Ciravegna;
Perlo;Marsano;Celella (68′ Castorina);Barberis;Pastorino;
All.Buttu.
Arbitro: Savasta di Genova.
Assistenti: Lucà e Selvini di Genova.
NOTE: Ammoniti Lugaro,Cilione,Porrata,Scarfò,Delrio (Vado);Dolcetti,Ciravegna,Marsano (Finale).
Angoli 4 a 2 per il Finale, recupero 1’/3′, spettatori 200, giornata soleggiata con forte vento,terreno in discrete condizioni.
La partita inizia con un forte vento e vadesi che attaccano a sfavore dello stesso,passano un paio di minuti Piovesan P. deve mettere in angolo un tiro cross di Scalia,risponde Scarfò che spara il digonale dalla destra fuori di un soffio.Ancora i rossoblu (oggi in bianco ) con Grabinski che lascia partire anche lui un diagonale da dentro l’area,sfera di poco a lato,ancora il capitano vadese che sfiora il goal su passaggio di Polito,il suo colpo di testa da posizione ravvicinata viene parato da Sparzo,il Vado comanda il gioco chiudendo il Finale nella propria metà campo.Vado ancora vicino alla rete con Piovesan F,che da dentro l’area tocca in mischia, salva sulla riga un difensore finalese,il Finale si vede nella metà campo vadese verso la mezz’ora con una punizione da 25 metri battuta da Sancinito, il suo tiro impegna il portiere vadese che mette in angolo.Nella ripresa gli ospiti dopo pochi minuti non sfruttano una punizione dal limite battuta da Macellari il suo tiro finisce alto sopra la traversa;ma l’occasione più ghiotta è nei piedi di Grabinski lanciato in profondità da Polito,il capitano vadese si trova a tu per tu con il portiere Sparzo, il suo tiro è debole e l’estremo difensore ospite respinge di piede; il Finale si fa vedere con Marsano, gran bolide,respinge il portiere rossoblu;ma al quarto d’ora occasionissima anche per gli ospiti con il giovanissimo Barberis che dal dischetto calcia sul fondo.Podestà prova a fare i cambi ma la musica non cambia. Oggi l’attacco vadese fa cilecca,molto bene invece la giovane difesa (Motta,Tosques e Tangredi squalificati).
A fine gara il mister Podesta un po’ deluso:”Peccato oggi ci è mancato solo il goal, peccato davvero visto che la Veloce ha perso,faccio comunque i complimenti ai ragazzi”.
Dagli spogliatoi esce con il viso scuro Grabinski…..”peccato per quell’azione potevo fare meglio,poteva essere il goal vittoria”.
Claudio Tabbia
Lascia un commento