Quinta partita di ritorno per gli Esordienti 1998

Vado – Albisole 1 – 3; anche se sconfitto il Vado vince comunque.

Sabato 30 Gennaio 2010, sul campo Aldo Dagnino di Vado, si è giocata la 14° partita del campionato degli esordienti del Vado, che incontrano l’Albisole.
Senza nulla togliere alla squadra di Albisola, che si è sempre dimostrata una squadra di tutto rispetto, oggi i ragazzi del Vado sono incappati nella giornata peggiore fra quelle fino ad oggi disputate.Il primo tempo, giocato alla pari, vede numerose azioni da gol per entrambe le compagini e mette in luce le capacità dei due portieri, che hanno il merito di mantenere il risultato sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo, aumentano le difficoltà per il Vado che corre molto, mentre l’Albisole fa correre la palla; questo contribuisce a rendere nervosi ed imprecisi i Rossoblu che poco lucidi risultano sempre in ritardo sulla palla, sono molli a centrocampo, disattenti in difesa e poco incisivi in attacco. L’Albisole, dal canto suo è attenta in difesa ed esce molto bene dalla propria metà campo con triangolazioni veloci e lanci lunghi che al 4°, al 10° ed al 18° minuto, sorprendono il centrocampo e la difesa vadese, mettendo le punte dell’Albisole in condizione ottimale per colpire e realizzare i gol. Il tempo si chiude con un secco 0 a 3, che non risparmia il Vado, in giornata no.
Ai mister Tanda e Carbone l’arduo compito di recuperare lo spirito dei ragazzi nell’intervallo e la cosa sembra riuscita quando già al 2° minuto ci si presenta davanti alla porta avversaria ma con troppa debolezza. La partita si potrebbe recuperare ma le pecche odierne riaffiorano e si fatica a costruire, dovendo anche preoccuparsi di difendere. La partita termina al 15° minuto, quando l’Albisole segna di testa, realizzando un gol di pregevole fattura su cross battuto da calcio d’angolo; il Vado non ha più la forza mentale per reagire ed il tempo finisce 0 a 1 per gli ospiti.
Terminata la partita, che i mister analizzeranno Lunedì nella seduta di allenamento, c’è fermento nel circolo Rossoblu; oltre alla merenda per le squadre che hanno disputato le gare a Vado, si sta organizzando “l’aperitivo lungo” che preparato da Corrado e Dina, con l’ausilio della musica di Mimmo, ha allietato giocatori, genitori, dirigenti ed amici del Vado fino a tarda notte.
Questo è il Vado, fatto di ragazzi che possono vincere o perdere ma che sanno di essere parte di un gruppo meraviglioso che vive la Società dandole fiducia e partecipazione e che alla fine della giornata, sa di avere vinto comunque!!!

Formazione Vado F.C.: Rovere – Enzi – Marchi – Cosce – Tesi – Tedesco – Panucci – Manzani – Rignanese – Avico – Jamieson – Genta.
20100130 050_b
per vedere altre foto clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *