La tredicesima giornata del campionato a sette femminile Uisp sorride al Vado: sia il team “Rosso” che quello “Blu” infatti, sul campo di casa, fanno bottino pieno di punti. Prima le ragazze di mister Piccardo si impongono di misura sul Socms Pieve Ligure (3-2), poi quelle di mister Bersini liquidano la Bolzanetese Virtus con un netto 10-0.
E’ una vittoria meritata seppur risicata nel risultato quella delle “rosse” che, padrone del campo, sfiorano più volte il vantaggio nei primi minuti di gioco, ma la bravura del portiere avversario e la foga fanno in modo che il risultato non si sblocchi. Come spesso accade al primo affondo il Vado Rosso subisce su azione di calcio d’angolo lo 0-1 e deve rincorrere.
In due minuti, però, due discese travolgenti di Claudia Caviglia raddrizzano la partita e portano al vantaggio con il risultato di 2-1 che chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo non cambia il tema della partita: le vadesi restano alla ricerca del gol della sicurezza che non arriva. Il Pieve Ligure pareggia a 10 minuti dalla fine con un punizione di Tuveri ma, nonostante la sfortuna ed i 4 pali colpiti, ci pensa Amadei nel finale a chiudere la pratica con una botta dal limite. Per le rossoblu un passo importante verso la conquista dei playoff.
Il Vado Blu centra la sua terza vittoria consecutiva e vede il traguardo dei play off sempre più vicino. La Bolzanetese Virtus cerca di resistere in ogni modo alla “furia” delle vadesi ma nulla può contro il buon gioco creato dalle padrone di casa. Le “Blu” riescono a trovare il vantaggio nei primi minuti grazie ad un bell’inserimento sulla sinistra di Bertolacci, ma poi, coplice un pò di sfortuna e la prontezza del portiere avversario, faticano a centrare il raddoppio.
La superiorità e l’insistenza delle vadesi però alla fine vengono premiate e iniziano a piovere i gol: il primo parziale si chiude sul 4-0. Il secondo tempo non cambia di molto la sostanza della gara: il Vado continua ad essere padrone del campo, gioca bene e segna (nonostante i 5 pali colpiti). Finisce 10-0 e il risultato non lascia spazio a molti altri commenti. Prossimo impegno la difficile sfida, il 10 febbraio, fuoricasa, col Bar Diana distante solo un punto in classifica. In palio l’ingresso ai playoff.
Vado Rosso – Socms Pieve Ligure 3-2
Vado Rosso (a referto): Castiglioni, Caviglia, Colangelo R., Signoriello, Siri, Amadei, Fracchia, Rebella, Sobrero, Moulins. Reti: Caviglia (2), Amadei.
Vado Blu – Bolzanetese Virtus 10-0
Vado Blu (a referto): Stevanin, Ratto, Canibus, Sardo, Bertolacci, Briozzo, Il Grande, Corrias, De Sanctis. Marcatori: Il Grande (3), Sardo (3), De Sanctis (2), Briozzo, Bertolacci.
Nel Campionato di calcio a 5 facile vittoria delle vadesi che si impongono per 12-3 vs. il Pollicino,squadra imperiese. Per le rossoblu grande prestazione di Stefania Parodi, assoluta mattatrice della serata. Le vadesi sono ora al secondo posto in campionato all’inseguimento del Valsteria.
Vado : Colangelo N., Perna, Belgiovine, Campione, Parodi S.,Astigiano, Manzato,Gambino
Reti: Parodi S. (4), Astigiano (4), Gambino, Campione, Manzato (2)
Lascia un commento