Il 06/02/2010 allo stadio Chittolina di Vado Ligure si è giocata la partita valida per il campionato Juniores regionale girone B tra il Vado inseguitore a sole 3 lunghezze e con una partita in meno ed il Rapallo capolista.
Partita che ha visto riservare un minuto di silenzio per la scomparsa in questi giorni di un supertifoso Rossoblu, Stefano Marchi….ciao Stefano sarai sempre il nostro primo tifoso.
La partita giocata ha visto vittoriosa la compagine rossoblu per 2 a 0, non esteticamente bella ma ricca di tensione e pathos, giocata da entrambe le formazioni al massimo.

Vado FC - Rapallo 2-0

VADO F.C.
Tregambe,Lavagna,Bruzzone,Sala,Arrighi,Lai,Porsenna(41 s.t Cerruti),
Murgia,Fero,Montisci,Aismondo(14 s.t Durante)
A disposizione:
Colombo,Canepa,Cerruti,Guarda,Durante,Sansoni,Buschiazzo
Allenatore:Caddeo Claudio
Allenatore in seconda: Cerrato Maurizio
Dirigente accompagnatore:Raffaelli Pasquale

RAPALLO
Macchiavello,Micheletta(22 s.t. Buccola),Bellati,Biasin,Grammatica,Santamaria,Denattei,
Koshema(14 s.t Bertoncini),Ermenegildo,Gibertomi,Muca
A disposizione:
Bellati,Dinardo,Bertoncini,Buccola
Allenatore:Cei Massimiliano

Reti:10 s.t Porsenna(Vado),32 s.t Montisci(Vado)
Ammoniti: Montisci(Vado),Aismondo(Vado),Ferro(Vado),Grammatica(Rapallo),Santamaria(Rapallo)
Espulsi:Sala(Vado),Santamaria(Rapallo)
Arbitro:Sig. Zunino
Note: Tempo ottimo,campo in buone condizioni,pubblico delle grandi occasioni che ha sorretto la squadra fino al novantesimo.

1 Tempo
Le due squadre si studiano e cercano di capire fino dove si possono spingere, nessuna delle due contendenti vuole lasciare il fianco sguarnito, la tensione è alta, i rossoblu cercano di imporre il proprio gioco ma il Rapallo è squadra tosta e ben organizzata, lo scontro al vertice è appena iniziato.
Il Genietto Porsenna cerca di dare la scossa e con alcune iniziative personali mette in apprensione la difesa ospite.Il centrocampo rossoblu concede parecchi centimetri ai rapallini, e va spesso in difficoltà sulle palle alte. Il primo tempo si gioca prevalentemente a centrocampo, solo iniziative personali del genietto Porsenna e di alcuni attaccanti rapallini animano la partita. Ferro in percussione al 30 viene steso al limite dell’ area ospite, palla sulla mattonella Porsenna,questa volta si infrange sulla barriera, la ribattuta viene presa da Ferro che calcia, il portiere para a terra. Il primo tempo si chiude senza sussulti, le due squadre vanno al riposo in perfetta parità sia sul piano del gioco che delle occasioni.

2 Tempo
Il secondo tempo inizia con i Caddeo Boys che aumentano il ritmo a centrocampo, Murgia,Lai e Ferro acorciano il pressing, dietro Sala Lavagna Bruzzone e Arrighi alzano la squadra, Porsenna con giocate mai banali crea situazioni interessanti, Montisci e Aismondo lottano su tutti i palloni, il Rapallo risponde da par suo cercando ripartenze pericolose. Al 10 un’azione ben architettata a centrocampo fa pervenire la palla al genietto Porsenna che scambia in rapidità con Montisci, tra due avversari con la palla che rimbalza Porsenna calcia in porta un tiro imparabile che si infila sotto la traversa; Vado in vantaggio nel tripudio rossoblu. Il Rapallo che è squadra tosta non ci sta e cerca subito il pareggio. Al 14 entra Durante (autentico crack nella partita) per uno stanco e combattivo Aismondo. Il Rapallo si porta ancora in avanti e i Rossoblu cercano di rimessa di sfruttare gli spazi.Al 25 con un bellissimo tiro da furoi il Rapallo colpisce la traversa, rossoblu fortunati in questa circostanza. Proprio nel massimo sforzo Rapallino i rossoblu colpiscono. Punizione dalla trequarti battuta da Durante, Il Bomber Montisci(implacabile in questo periodo) anticipa di testa il portiere avversario e insacca il goal del 2 a 0. Il Rapallo cerca l’ennesima reazione e coglie il secondo legno , poi l’azione viene fermata per fallo in attacco.
Durante e Porsenna duettano per il piacere degli spettatori, e proprio Durante mette in condizione il genietto di fare tre e portare a due le reti personali, ma la mezza rovesciata esce di poco, ancora Durante dopo aver saltato un paio di avversari mette in mezzo un bellissimo pallone per Cerruti subentrato a Porsenna che anticipa perfettamente il difensore, ma il portiere avversario con un intervento bellissimo devia in corner.A 30 secondi dalla fine scaramuccia a centrocampo con Sala e Santamaria che lasciano anzitempo il campo.
La partita si chiude con i rossoblu che legittimano il risultato, ma vanno fatti i complimenti al Rapallo per la prova offerta al Chittolina.
Il Vado vittorioso aggancia il Rapallo in testa alla classifica, ma con ancora una partita da recuperare.
Avanti così ragazzi.

Si ringrazia Marco per le bellissime foto fatte durante la partita.
Grazie Marco

Per vedere tutto il set fotografico clicca qui

-Maurizio Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *