Il 13/02/2010 presso lo stadio De Martin di Begato causa indisponibilità dello stadio di Sampierdarena, si è disputata la partita tra la Sampierdarenese e i rossoblu del Vado F.C. I Caddeo Boys portano a casa il risultato pieno e tre punti importantissimi per la vetta della classifica con ancora una partita da recuperare in quel di Busalla.
Vittoria netta e meritata per i rossoblu che con un perentorio 3 a 1 non accusano cali di concentrazione dopo la vittoria sul Rapallo di settimana scorsa.

SAMPIERDARENESE
Petrozzi, Stillo(39 1.t Monteleone),Cavalli,Repetto,Boero,Vasconez,Larosa,Mazza,Mottola,Metana
A disposizione
Clinimarchi,Monteleone
All: Onori roberto

VADO F.C.
Tregambe,Lavagna,Bruzzone,Lai,Murgia(36 s.t Guarda),Caviglia(27 s.t Canepa),
Cerruti(39 s.t Semry),Delrio,Ferro,Sansoni(16 s.t. Buschiazzo),Arrighi
A disposizione
Colombo,Canepa,Semry,Guarda,Raffaelli,Montisci,Buschiazzo
All: Caddeo Claudio
Vice All:Cerrato Maurizio
Dirigente acc: Raffaelli Pasquale

Reti:18 p.t. Ferro(Vado), 3 s.t. Delrio(Vado), 37 s.t. Cerruti(Vado),43 s.t Mottola(Samp.)
Ammonit: Cavalli(Samp)
Arbitro: Sig Bondrengo
Note: Cielo sereno, temperatura rigida e umido, sospensione per 15 minuti a metà primo tempo per calo luce riflettori

Vado FC - Rapallo 2-0

1 Tempo
Il Vado dopo la vittoria sul Rapallo è tenuto a continuare il suo trend di vittorie per puntare al titolo, i rossoblu partono bene ma non al massimo del loro potenziale, dopo 5 minuti Arrighi riceve palla sulla sinistra si accentra e lascia partire un gran destro che si stampa sulla traversa. Il Vado sembra poter passare da un momento all’altro e la Sampierdarenese soffre il gioco Vadese, ma le azioni stentano a concretizzarsi e anzi i Genovesi si fanno più sbarazzini.Al 18 minuto Ferro indovina l’angolino alla destra del portiere con un gran tiro dai 35 metri, rossoblu in vantaggio e la partita sembra in discesa. La sampierdarenese con un sussulto di orgoglio cerca il pari. Al 20 minuto le luci calano e l’arbitro sospende la gara momentaneamente per far ripristinare l’impianto. Alla ripresa del gioco i rossoblu sembrano troppo rilassati e la Sampierdarenese ne approfitta, su un bel lancio in profondità un giocatore Genovese si trova a tu per tu con Tregambe che è bravissimo in uscita a toccare la palla, il giocatore Genovese cade a terra ma non c’è fallo e l’arbitro giustamente lascia continuare , dopo un paio di minuti su un cross un giocatore della Samp cade a terra , l’arbitro propende per il calcio di rigore nonostante le proteste dei vadesi. Dal dischetto il giocaotre incaricato calcia incredibilmente a lato. Il Vado a questo punto capisce che non può continuare a rischiare e cerca di fare il secondo goal tenedo il possesso della palla.Un paio di interventi del portiere Genovese evitano alla Samp di capitolare negli ultimi minuti del primo tempo. Si va a riposo sul risultato di 1 a 0 per il Vado ma non senza affanni.

2 Tempo
Secondo tempo di altro spessore dei Vadesi che decidono di chiudere la partita per non rischiare oltremodo.
Dopo soli 3 minuti Delrio decide di fare un omaggio alla cerimonia di presentazione delle olimpiadi invernali di Vancouver, parte da centrocampo e con un perfetto slalom salta tutta la squadra avversaria compreso il portiere e deposita la palla in rete per il 2 a 0.La partita ormai si incanala bene per i rossoblu che a questo punto iniziano a giocare più rilassati , la palla circola bene, Arrighi e Cerruti sono spesso bene messi in moto dai centrocampisti, Sansoni fa girare bene palla e si creno i presupposti per il terzo goal.Al 25 un buon Buschiazzo subentrato a u buon Sansoni con un gran tiro dal limite di sinistro colpisce la base del palo.Al 37 azione di pregevole fattura tutta di prima palla che arriva ad Arrighi che di tacco smarca nello spazio Buschiazzo, lo stesso Buschiazzo si porta in area di rigore e con grande altruismo serve Cerruti perfettamente smarcato nell’area piccola per il più facile dei goal, applausi e azione da manuale.La Sampierdarenese ormai arresa al risultato trova la consolazione del goal della bandiera, di pregevole fattura con un gran tiro dai 35 metri che si insacca all’incrocio dei pali, alla sinistra dell’incolpevole Tregambe. La partita si chiude qui con il Vado vittorioso e con il campionato sempre avvincente.

Murizio Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *