VADO: Piovesan P.;Tosques;Tangredi;Motta;Balducci( 73′ Cerruti);Timpanaro;Intili;
Porrata;Grabinski;Piovesan F.( 64′ Grippo);Durante(70′ Porsenna);All:Podestà.

S.STEFANO: Bortolini;Di Diego;Giustacchini;Sasso( 69′ De Mattia);Corradi(13’Viani);
Garibizzo;Gorlero;Gaudiosi;Campagnani;Labriciosa;Fagioli(69′ Bovero):All.Matarazzo.

ARBITRO: Spensieri di Genova.

ASSISTENTI: Gallizia e Casarini di Albenga.

RETI: 24′ Tangredi;46′,57′ Piovesan F;63′ Motta;82′,85′ Grabinski;90′ Garibizzo.

NOTE: Ammoniti Garibizzo,Viani,(s.stefano).Angoli 8 a 1 per il vado.Spettatori 100,terreno allentato per la pioggia,giornata fredda e piovosa.

vado_carcarese_11

Il Vado torna alla vittoria e lo fa con un punteggio tennistico,contro i malcapitati imperiesi arrivati a Vado L. con soli sedici elementi causa infortuni e squalifiche,dunque i rossoblu sfruttano il risultato della Veloce (fermata sul pareggio interno) e si riprendono la testa della classifica anche se in compagnia della Pro Imperia. Il Vado parte controllando gli avversari e dopo pochi minuti sfiorano il vantaggio con Piovesan F.servito perfettamente da Tangredi,il pallonetto dell’attaccante vadese finisce alto,poi è Grabinski che con una girata sfiora l’incrocio dei pali,ma il gol è nell’aria e arriva con il difensore Tangredi che sfrutta una mischia in area il suo tocco è vincente per il vantaggio,gli ospiti subiscono il colpo e rischiano di capitolare subito dopo con il proprio difensore Di Diego che nel tentativo di rinviare calcia la palla sul palo della propria porta.

Nella ripresa passano 25 secondi e il Vado raddoppia con Piovesan F. che riprende una respinta del portiere, l’attaccante da dentro l’area insacca,rossoblu che continuano a giocare per chiudere definitivamente la gara,ci prova Durante (esordio da titolare) il suo diagonale viene parato,passano pochi minuti e sono tre le reti ancora con Piovesan F. che appena entrato in area lascia partire il diagonale che si insacca,oramai è un tiro al bersaglio ancora lo scatenato Piovesan F. che va vicino alla possibile tripletta,la quarta rete è messa a segno su punizione da Motta, gran bolide che si insacca sotto la traversa. A questo punto i ragazzi di Podestà rallentano le manovre ma trovano ancora due reti con il bomber Grabinski che in tre minuti segna una doppietta (14 reti stagionali) al novantesimo il gol della bandiera messo a segno da Garibizzo per un 6-1  che la dice tutta sull’andamento della gara.

Dagli spogliatoi esce un felice Podestà,sono contento della vittoria e felice di ritrovarmi in testa alla classifica ma il campionato è ancora lungo e domenica ci aspetta una trasferta difficile. Nota lieta nel fronte giovani oggi bell’esordio di Gianluca Cerruti classe 92′.

Claudio Tabbia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *