Vado F.C. – Carcarese
1-2

Domenica 14 febbraio 2010 ore 10.30 campo Dagnino di Vado Ligure.
Giornata freddissima; pioggia mista a nevischio per buona parte dell’incontro; campo in pessime condizioni con fondo molto pesante.

Vafo F.C.:COLOMBO-TRIPODI-CERRO-PENNER-GUIDA-GUARDA-STOJKU-
BRIANO-YMERI A.-PERSANO-CANCEDDA
a disp. MARTO-ROLANDI-BLANGERO-MADDALONE-POLLERO-GIACHERO-
GRAVANO
all. Briano

Carcarese:CASTIGLIA-TURRISI-AVELLINO-RAMAS-PESCE-PANELLI-BERGAMO-PRATO-BOUDALI-BUONOCORE-CARLE
a disp.AONDIO-SPOZIO-GENTA-LEVRATTO-CARUSO
all. Peirone

Gli Allievi del Vado affrontano oggi i pari età della Carcarese per cercare di dare continuità al loro campionato dopo l’ottima prova di domenica scorsa contro il Legino.
Mister Cavaliere questa volta deve fare a meno degli indisponibili Molinari, Panini e Palmiere, mentre recupera Alberto Briano.
L’assenza del bomber Molinari è molto grave e condizionerà pesantemente l’esito dell’incontro.
Il Vado schiera Colombo tra i pali, un’inedita linea difensiva con Cancedda, Guida, Tripodi e Cerro; a centrocampo Guarda, Stojku, Briano e Persano, mentre in attacco, assieme a Penner gioca dal primo minuto Arsen Ymeri.
La partita si presenta subito molto difficile per il Vado che soffre particolarmente le pessime condizioni del campo.
La Carcarese dal canto suo imposta la partita sulla difensiva pronta a sfruttare il contropiede grazie alla velocità dell’ala Bergamo.
Subito al 2′ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un’incursione di Buonocore ben controllato da Guida.
Risponde il Vado al 4′ con una punizione di Briano respinta dalla barriera.
Al 7′ contropiede della Carcarese con Carle lanciato a rete da Panelli; Colombo, in uscita riesce a parare la conclusione ravvicinata dell’attaccante ospite.
Ancora la Carcarese pericolosa un minuto dopo con un gran tiro di Prato al termine di un’azione corale.
Al 10′ si fa vivo il Vado con Fatjon che si libera di un avversario e appoggia per Guarda, il centrocampista vadese serve in profondità Ymeri che viene anticipato di un soffio dal portiere ospite.
Al 15′ la Carcarese passa.
Punizione dalla sinistra di Boudali. Tiro molto insidioso col pallone che tocca terra davanti a Colombo. Il portiere dal Vado riesce a deviare sul palo (nell’azione si fa anche male alla testa), la palla finisce sui piedi di Prato che tutto solo insacca.
Il Vado reagisce e mette alle corde la Carcarese.
Al 19′ una punizione di Briano è parata senza difficoltà da Castiglia.
Al 23′ splendida azione tutta di prima del Vado con Penner che serve Stojku, lancio di quest’ultimo, a tagliare tutta la difesa della Carcarese, per Briano che calcia a volo di sinistra ma il portiere si salva in calcio d’angolo.
La Carcarese si difende in dieci lasciando il solo Bergamo in avanti.
Il Vado preme soprattutto sulla sinistra con Cerro, autore di una partita eccezionale, e Guarda; mentre in avanti Ymeri lotta su ogni pallone contro gli arcigni difensori della Carcarese.
Al 30′ Persano va via sulla destra, serve al centro per Ymeri che libera al tiro Guarda. Il destro del capitano viene attenuato dal terreno fangoso e il pallone è facile preda di Castiglia.
Un minuto dopo è ancora Ymeri a rendersi pericoloso con un’incursione su lancio di Briano, ma la difesa ospite riesce a liberare.
Al 33′ è ancora il Vado a rendersi pericoloso con Briano che al momento del tiro viene anticipato da Avellino.
Il Vado in quest’ultima parte del 1° tempo sta letteralmente dominando concedendo pochissimo alle ripartenze della Carcarese. Purtroppo, però, la maggiore qualità degli uomini di Cavaliere e Longo non riesce ad esprimersi su questo campo dove, invece, i giocatori della Carcarese, più massicci e forti fisicamente si trovano a loro agio.
Nel 2° tempo il Vado parte di nuovo all’attacco. Stojku riesce ad incunearsi nella difesa ospite ma serve in profondità Ymeri che viene anticipato da Turris in angolo.
Al 5′ la Carcarese va vicinissima al raddoppio. Lancio di Boudali per Bergamo che parte in netta posizione di fuorigioco ma sull’uscita di Colombo è costretto ad anticipare il tiro che termina sul palo.
All’8′ è ancora Bergamo a rendersi pericoloso con un’incursione sulla destra ma Colombo para senza difficoltà.
Al 10′ la Carcarese raddoppia.
Punizione dalla destra del fronte d’attacco degli ospiti. Cross al centro per Pesce che manca l’intervento di testa, ma la palla sbatte sulla schiena e finisce in rete!
Il Vado non demorde e si riversa nella metà campo avversaria.
Mister Cavaliere butta nella mischia il giovane Blangero e Andrea Gravano al posto di Ymeri e Penner, autori di una prova molto generosa, mentre è costretto a sostituire l’infortunato Tripodi, tra i migliori in campo, con Rolandi.
Il Vado attacca a testa bassa ma il campo pesante e il gioco duro degli avversari ne frenano la spinta.
Al 30′ Fatjon Stojku, con una insistita azione personale, si libera di due avversari e, dal limite sinistro dell’area, lascia partire un perfetto pallonetto che si insacca sotto la traversa dell’incolpevole Castiglia.
Goal alla Pirlo e partita riaperta!
Due minuti dopo l’arbitro espelle Buonocore, reo di avere bestemmiato ripetutamente, e lascia in 10 la squadra ospite.
I Ragazzi del Vado tentano il tutto per tutto ma dopo aver attaccato per tutta la partita le energie sono ormai ridotte al lumicino.
L’incontro termina con la vittoria degli ospiti e con gli Allievi del Vado che escono a testa alta nonostante la sconfitta.
La partita è stata fortemente condizionata dalle pessime condizioni del campo. I ragazzi del Vado hanno avuto grosse difficoltà a manovrare sul terreno pesante, mentre gli ospiti, impostando la partita sulla distruzione del gioco avversario e sul contropiede, hanno avuto vita facile.
Nella Carcarese grande prestazione di Bergamo che con la sua velocità ha spesso messo in difficoltà i difensori del Vado.
Tra i padroni di casa, dove tutti meritano un plauso per l’impegno profuso, una nota particolare va a Simone Cerro che è stato autore di una prova esemplare, giocando sempre con estrema grinta e determinazione.

DRIVE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *