il 20/02/2010 presso lo stadio Mazzucco di Noli si è disputata la partita valevole per il campionato Juniores Regionale Liguria girone B tra il Vado F.C. e l’Amicizia Lagaccio, i rossoblu si sono imposti per 9 -1 disputando una partita pressochè perfetta, chiusa già allo scadere del primo tempo. Il Lagaccio, presentatosi rimaneggiato, nulla ha potuto contro i ragazzi terribili di Mister Caddeo.

VADO F.C.
Colombo,Lavagna,Bruzzone,Lai,Murgia(1 st Raffaelli),Canepa,Porsenna(7 st Semry),Delrio,
Ferro(7 st Guarda),Montisci(1 st Buschiazzo),Cerruti(1 st Aismondo)
A disposizione
Tregambe,Semry,Guarda,Raffaelli,Aismondo,Buschiazzo
Allenatore:Caddeo Claudio
Vice allenatore:Cerrato Maurizio
Dirigente acc:Raffaelli Pasquale

AMICIZIA LAGACCIO
Papallo(3 st Gargiulo),Rossi,Marastoni,Laudani,Fanelli,Caputo,Gioia,Saverio,Balil,Pagnoni,Tranca
A disposizione
Gargiulo,Labbate

Reti: 4 pt Montisci(Vado),26 pt Porsenna(Vado),31 pt Cerruti(Vado),39 pt Delrio(Vado),3 st Buschiazzo(Vado)
8 st aismondo(Vado),27 st Semry(Vado),29 st Gioia(Lagaccio),33 st Raffaelli(Vado),38 st Semry(Vado)
Ammoniti:Caputo(Amicizia),Ferro(Vado)
Arbitro: Signor Fantino
Note: Giornata ottima, temperatura mite, campo in ottimo condizioni,buona cornice di pubblico.

Vado FC - Rapallo 2-0

1 Tempo
Rossoblu subito in avanti, l’approccio è quello giusto, ed al quarto minuto il Vado passa, bellissima palla in profondità di Porsenna per Montisci, il bomber entra in area da destra e con un pregevole esterno sinistro infila la porta avversaria, rossoblu in vantaggio e partita ben incanalata, Il Lagaccio non riesce a rendersi pericoloso, e i Caddeo Boys fanno girare bene palla cercando il raddoppio, centrocampo ben condotto dal talento Delrio che fa girare la squadra come un direttore d’orchestra, Porsenna Murgia e Ferro ne raccolgono i frutti. Al 26 bellissimo uno due Porsenna Montisci che mette l’esterno a tu per tu con il portiere, il genietto non sbaglia e i rossoblu trovano il doppio vantaggio, la partita ora è in discesa.Al 31 Cerruti parte palla al piede da centrocampo dopo un bel uno due con Lavagna e appena entrato in area fa secco il portiere(in questa occasione non esente da colpe). Dopo il tre a zero i rossoblu non si placano, e questa volta è Delrio che con un’azione personale si porta al limite dell’area e lascia partire un tiro che s’insacca sotto la traversa.Da segnalare ancora una bella azione di Delrio e una punizione fuori di Porsenna. Colombo inoperoso, all’ultimo minuto del primo tempo si esibisce in un’uscita plastica. Squadre negli spogliatoi e partita ormai pressochè archiviata.

2 Tempo
Girandola di cambi per il Vado , Raffaelli,Aismondo,Buschiazzo rilevano Murgia ,Montisci e Cerruti.
la partita sembra correre sugli stessi binari del primo tempo sempre con Delrio che dirige le operazioni, al 3 Buschiazzo duetta bene con Delrio che mette una palla bellissima al centro per lo stesso Buschiazzo che insacca il goal del 5 a 0. All ottavo Aismondo dalla sinistra fa tutto da solo e si presenta a tu per tu con il portiere e lo infila
per il sei a zero.Il Lagaccio cerca il goal della bandiera e i rossoblu rallentano i ritmi, ma Colombo ben piazzato dice di no in un paio di occasioni.Al 27 s.t Semry ben lanciato da Raffaelli si presenta a tu per tu con il portiere e lo batte per il 7 a zero. Rossoblu che fanno girare palla e Lagaccio che al 29 trova il goal della bandiera su una bella azione portata avanti sulla destra, palla nell’angolino dove Colombo non può arrivare. C’è ancora il tempo per vedere altri 2 goal, al 33 Raffaelli in percussione scocca un gran tiro dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali.Al 38 ancora Semry ben lanciato da Lai si presenta a tu per tu con il portiere e lo batte per la doppietta personale. La partita si chiude senza altri sussulti, con il Vado che porta a casa altri 3 punti fondamentali per la corsa alla leadership del girone.
C’è ancora una partita da recupera a Busalla e 4 partite da non sbagliare per chiudere bene il campionato. Forza ragazzi.

-Maurizio Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *