Settima gara del girone di ritorno per gli esordienti 1998.
San Filippo Neri – Vado F.C. 3 – 2
Sabato 13/02/2010, si gioca al Lusignano di Alberga, in una giornata fredda ed un po’ grigia, la partita fra il San Filippo Neri ed il Vado.
Il campo, che dovrebbe essere in erba, nasconde molte insidie per una squadra tecnica come il Vado ed il controllo della palla è molto difficoltoso.
Il primo tempo inizia con il Vado all’attacco e già al 3° minuto Cosce colpisce l’esterno della rete.
Al 5° minuto, ancora Cosce colpisce al volo ma la palla si infrange sulla traversa; al 6° minuto tocca a Panucci ma il suo tiro è parato.
Al minuto 11 la prima azione dei padroni di casa che usufruiscono di un calcio di punizione e spediscono la palla di poco sopra la traversa.
Al 19° minuto, su cross di Tesi, Manzani salta più alto di tutti e di testa devia la palla sul palo alla sinistra del portiere.
Il primo tempo che ha visto numerose azioni da gol per il Vado ed un solo tiro da calcio piazzato per i padroni di casa, finisce 0 a 0.
Nel secondo tempo le azioni del Vado perdono di intensità ed il San Filippo prende campo impegnando l’attento Valerioti all’8°, al 10° ed al 20° minuto; al 15° minuto, per il Vado, Tesi aveva calciato una punizione insidiosa ed il pallone sfuggito al portiere si era fermato incredibilmente sulla linea di porta.
Dopo avere pareggiato il secondo tempo con il risultato di 0 a 0, anche il terzo tempo sembra avere un esito scontato, il ritmo è scemato, i Vadesi si arenano contro i colossi giallorossi e la partita è abbastanza noiosa.
Dopo 10 minuti i padroni di casa rompono la monotonia del match realizzando il gol dell’ 1 a 0 che deciderà l’incontro; per il Vado al 17° minuto ancora un calcio di punizione dell’ispirato Tesi che colpisce la traversa.
C’è rammarico fra le file dei rossoblu, per avere disputato una partita non certo esaltante, ma sicuramente non inferiore agli avversari che, fisicamente più dotati, sono stati bravi nel contenere le azioni degli ospiti ed hanno colpito proprio quando le forze fisiche ma soprattutto psicologiche erano ormai insufficienti per potere recuperare.
Formazione Vado F.C.:
Rovere – Marchi – Avico – Schincaglia – Tesi – Rignanese – Cosce – Manzani – Panucci – Genta – Valerioti
per vedere altre foto clicca qui
Lascia un commento