Ottava gara del girone di ritorno per gli esordienti 1998, ancora una sconfitta.
Vado F.C. – Baia Alassio 1921 Cisano 2 – 3
Martedì 23/02/2010, in serata, si gioca al Dagnino di Vado Ligure, il recupero della partita di campionato rimandata da Sabato 20 c.m. a causa dell’impraticabilità del campo.
La partita si presenta, fin dalle prime battute, molto piacevole; le due squadre si affrontano a viso aperto manovrando a tutto campo con grinta e velocità.
Nel primo tempo sono molte le giocate per entrambe le formazioni che però grazie alle difese molto attente, si annullano reciprocamente; per il Vado, all’11° minuto si registra un’azione interessante che si sviluppa sulla fascia destra e che si conclude con un tiro di Rignanese parato ed al 19° minuto un altro tiro di Panucci parato anch’esso dal portiere della squadra ospite.
Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0 ma entrambe le squadre stanno giocando bene a calcio e c’è la convinzione che nel secondo tempo, una delle tante occasioni possa sbloccare la partita.
Al 7° minuto un tiro di Tedesco finisce sull’esterno della rete, mentre al 18° Rovere salva la sua porta su un tiro scoccato da distanza ravvicinata; un minuto dopo Panucci si crea un’occasione e da posizione un po’ angolata arriva al tiro calciando di poco a lato.
È questa l’ultima azione del tempo che si conclude, nuovamente, in parità con il risultato di 0 a 0 .
Il terzo tempo inizia col botto e già al 1° minuto, con la prima azione la Baia Alassio va in vantaggio, infilando in rete una palla che staziona un po’ troppo davanti alla porta difesa da Valerioti.
Il Vado accusa il colpo e nonostante dopo il gol le azioni importanti siano tutte per i rossoblu, il portiere avversario non è stato chiamato a compiere interventi difficili; si registrano, infatti, un tiro debole di Rignanese al 3° minuto parato agevolmente dal portiere della Baia Alassio, all’8° minuto un tiro di poco a lato calciato da Cosce, al 10° anche Manzani calcia fuori dallo specchio della porta ed al 18° Panucci conclude a rete ma partendo da posizione di fuorigioco, al 20° un tiro di Manzani indirizzato in porta viene salvato sulla linea, da un caparbio difensore della Baia Alassio.
Termina dunque il terzo tempo con il risultato di 0 a 1 per gli ospiti che a differenza del Vado sono riusciti a concretizzare almeno una delle azioni create; ai padroni di casa resta il rammarico per avere perso una partita giocata bene e che con un pò più di convinzione e concretezza sotto porta poteva avere un esito diverso.
Ottimo il lavoro dei tre ‘99 del Vado che oggi sono stati impiegati in sostituzione dei ’98 assenti e che hanno contribuito attivamente nella realizzazione di un bel match, con una gara di attenta, ordinata e grintosa .
I mister Tanda e Carbone, al termine dell’incontro, si dicono soddisfatti perché dal punto di vista del gioco ci sono stati ancora ulteriori miglioramenti.
Formazione Vado F.C.:
Valerioti – Rubino – Marchi – Enzi – Rignanese – Cosce – Giusto – Manzani – Panucci – Delfino – Rovere – Genta – Jamieson – Tedesco.
Lascia un commento