Si è disputata sabato 27/02/2010 presso lo stadio Negrotto di Serra Riccò la partita valevole per il Campionato Juniores Regionale ligure Girone B, tra le compagini del San Cipriano e la capolista Vado.
Partita nervosa, non bella che ha visto il Vado impattare per uno a uno una partita giocata con le redini del gioco sempre in mano e un San Cipriano che ha fatto le barricate dal primo al novantesimo minuto, resta il rammarico per i rossoblu di non essere riusciti a giocare un primo tempo con la solita aggressività, e un secondo tempo all’arrembaggio con molte occasioni non concretizzate un pò per imprecisione un pò per sfortuna, 4 legni colpiti sono la sommatoria delle due componenti.
S.CIPRIANO
Casagrande,Fagiana,Repetto,Ponte(42 s.t Caruso),Zunino,Patrone(27 s.t. Scotto),
Marchesi,Sobrero,Aureggi(34 s.t Sacchi),Noli,Ottonello,
A disposizinoe:
Garaventa,Becciu,Caruso,Sacchi,Scotto
All Caruso
VADO F.C.
Colombo,Lavagna,Bruzzone,Lai,Raffaelli(18 s.t. Stojku),Arrighi,
Cerruti,Murgia(39 s.t Sansoni),Ferro,Montisci,Aismondo(31 s.t Buschiazzo),
A disposizione:
Tregambe,Stojku,Semry,Guarda,Sansoni,Buschiazzo.
All:Caddeo Claudio
Vice allenatore:Cerrato Maurizio
Dirigente acc: Raffaelli Pasquale.
Reti:37 s.t Noli(R. S.Cipriano),45 s.t Montisci(R. Vado)
Arbitro: Spensieri di Genova
ammoniti:
San Cipriano: Ponte,Patrone,Sobrero,Casagrande
Vado: Murgia,Ferro,Montisci
Note:Giornata nuvola ma non fredda, campo in buone condizioni.
1 Tempo
La partita inizia con il Vado manovriero che cerca di far girare palla per poi affondare, il S.Cipriano gioca molto arroccato dietro e non lascia spazi. Aismondo e Cerruti cercano spesso l’uno contro uno, ma il Vado colleziona solo Calci d’angolo, sulla battuta dei quali si creano alcune situazioni pericolose non sfruttate dai rossoblu, il primo tempo scivola via senza grandi sussulti fino al 42 dove Montisci riceve palla ai 25 metri, stop di petto e girata al volo di sinistro, il portiere immobile vede la palla stamparsi sulla traversa. Il primo tempo finisce sullo zero a zero
con il Vado che fa molto possesso palla sterile, Colombo inoperoso e il S.Cipriano che difende il risultato.
2 Tempo
Il secondo tempo inizia con i rossoblu che sembrano più convinti e decisi, la sensazione è che il goal possa arrivare da un momento all’altro, Aismondo Montisci e Cerruti creano i presupposti per portare in vantaggio i Caddeo Boys, ma un pò di imprecisione al tiro e la schiena di qualche avversario non permettono alla palla di entrare in rete.
Tra il 25 e il 37 il Vado porta il suo massimo sforzo , Aismondo riceve palla sulla sinistra, converge al centro e di sinistro cerca il palo lontano, la palla sfiora il palo alla destra del portiere, su cross ancora di Aismondo Cerruti di testa impatta ma la palla è troppo centrale. Cerruti in percussione fa fuori un paio di avversari, palla in mezzo, Montisci da buona posizione calcia alto, ancora Montisci ben servito calcia di sinitro da appena dentro l’area, la palla si stampa nuovamente sulla traversa,sulla ribattuta Murgia da buona posizione non inquadra lo specchio della porta.La porta sembra stregata e al 37 succede ciò che non ci si aspetta, palla calciata in mezzo su punizione, nell’unica azione nella metà campo rossoblu da parte del S.Cipriano, l’arbitro fischia un rigore discutibile. Noli batte Colombo e porta in vantaggio il S.Cipriano a sorpresa. I Rossoblu feriti nell’orgoglio cercano la rimonta negli ultimi minuti e al 45 s.t per una trattenuta dubbia su Buschiazzo l’arbitro decreta un secondo rigore questa volta a favore del Vado. Si incarica della battuta il bomber Montisci che pareggia i conti. I rossoblu credono nella vittoria e con un assalto finale creano i presuppostoi per vincere la partita, grande azione di Lai che porta su palla e la scambia con Montisci, Sansoni prolunga bene a centro area dove Cerruti colpisce di testa, la palla si stampa sulla traversa e danza sulla riga di porta, Lai che ha seguito colpisce nuovamente di testa per spingerla in rete ma la palla si stampa ancora sulla traversa e l’azione si chiude con un nulla di fatto.
L’arbitro decide di mandare tutti negli spogliatoi.
2 punti persi per i rossoblu che guidano ancora la classifica ma le avversarie sono più vicine con ancora 3 giornate da giocare e la partita da recuperare mercoledi 3 marzo in casa di una delle dirette inseguitrici , il Busalla.
Forza ragazzi!!!
Maurizio Cerrato
Lascia un commento