Terzultima giornata del campionato regionale juniores Liguria girone B, Il Vado si aggiudica l’incontro con la Caperanese in quel del Chittolina per una rete a zero.I rossoblu mantengono la vetta della classifica a due giornate dalla fine. Per l’occasione da segnalare la presenza dell’addetto stampa rossoblu Claudio Tabbia che ha presentato il match e le formazioni nelle vesti di speaker, come di consueto accade la domenica con la prima squadra, per dare maggior carica ai giovani che in queste giornate devono raccogliere tutte le energie per chiudere la stagione davanti a tutti.
VADO F.C.
Tregambe,Lavagna,Bruzzone,Guarda,Schirra(Raffaelli 14 s.t.),Caviglia,Porsenna,Ferro,
Cerruti,Montisci(Sansoni 31 s.t.),Aismondo
A disp:
Colombo,Stojku,Raffaelli,Sansoni,Semry
All: Claudio Caddeo
Vice All: Maurizio Cerrato
Dir Accompagnatore: Pasquale Raffaelli
CAPERANESE
Langinotti,Podestà(1 st Varvarà),Callegari(29 st Parizzi),Garibaldi,Fargnoli,Grullo,Barbieri,
Brunet(29 st Rattotti),Raffo(1 st Bacigalupo),Boussakious,Ferrari(1 st Carolei)
A disp:
Mazzini,Varvarà,Carolei,Rattotti,Bacigalupo,Parizzi
All:Barbieri
Arbitro: Sig Margheritino di Savona
Note:bella giornata , campo in perfette condizioni
Ammoniti:Callegari(Cap),Bacigalupo(Cap),Porsenna(Vado),Lavagna(Vado),Aismondo(Vado)
Reti: 10 pt Aismondo(Vado)
1 Tempo
Il Vado cerca subito di fare la partita, ma una buona Caperanese ben messa in campo e la stanchezza per la battaglia di Busalla non permettono ai rossoblu di macinare il solito gioco.Il Vado cerca di forzare le giocate e produrre subito lo sforzo per passare in vantaggio. Al 8 Aismondo riceve palla al limite bel controllo e tiro, il portiere compie un’ottima parata; al 10 ancora Aismondo dopo una bella azione corale riceve palla sulla destra, si accentra, salta un paio di avversari e di sinistro batte il portiere ospite, rossoblu in vantaggio. La Capernaese non ci sta e cerca di pungere ma pur creando buone trame non impensierisce Tregambe che si distingue per alcune buone prese alte.Il Vado sembra un pò rallentare , la stanchezza appesantisce le gambe dei ragazzi; al 33 bella azione corale che porta Ferro al tiro dal limite, il portiere compie ancora un ottimo intervento. Da segnalare ancora un paio di belle azioni di Cerruti che penetra in area ma non riesce a concludere.
2 Tempo
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo , rossoblu che cercano il secondo goal per chiudere la partita e Caperanese abbottonata che concede poco e cerca di pungere in contropiede, ancora Aismondo protagonista che si libera bene al tiro dal limite e ancora il portiere avversario dice di no con un ottimo intervento. Al 20 bella azione sull’asse Lavagna-Montisci, il bomber dopo una triangolazione con Lavagna riceve palla al limite e di sinistro batte verso l’angolino alla destra del portiere, ancora grande intervento dell’estremo difensore che mette la palla in angolo. Al 30 ancora Aismondo riceve palla sulla trequarti , vede il portiere fuori dai pali e cerca un pallonetto che a portiere battuto esce di poco sopra la traversa. La Caperanese esce dal proprio guscio e per circa una decina di minuti mette in apprensione i rossoblu un pò in affanno, la difesa con Guarda e Bruzzone sbroglia diverse situazioni senza che Tregambe debba intervenire. Cerruti e Aismondo ben supportati da un buon Sansoni hanno ancora un paio di situazioni favorevoli non sfruttate, il centrocampo tiene con un buon Raffaelli a dare dinamicità.
La partita si chiude sull’1 a 0 per il Vado un pò stanco ma con il carattere giusto. Oggi le stelline Porsenna e Montisci un pò affaticate sono state degnamente aiutate e supportate da un buon Aismondo in netta ripresa.
Ancora due giornate da giocare a tutta forza per tenere la testa della classifica.
Maurizio Cerrato
Lascia un commento