Sabato 13 marzo 2010, penultima e decisiva giornata del Campionato Regionale Ligure cat. Juniores, Vado e Pontedecimo si affrontano allo stadio Chittolina di Vado Ligure, in palio per i rossoblu la matematica vittoria del proprio girone e l’accesso alle finali regionali, per il Pontedecimo la possibilità di rientrare nella lotta per la vittoria nel girone.
I Ragazzi terribili di Mister Caddeo sono davanti di quattro punti sul Busalla e di sei sull’ accoppiata Pontedecimo-Rapallo. Nello spogliatoio si respira la tensione delle grandi occasioni, i rossoblu sanno di essere davanti alla concreta possibilità di centrare un grande obiettivo, vittoria del girone e accesso come prima alle finali regionali Liguria.Il Busalla è atteso a Finale su un campo ostico, ma non ci sono conti da fare, la vittoria è l’unico risultato che garantisce tranquillità. I rossoblu non deludono e con una buona prestazione chiudono i conti imponendosi per uno a zero su un ottimo Pontedecimo, e che la festa abbia inizio …
Per l’occasione si ringrazia tutti coloro che hanno incitato e sostenuto i nostri ragazzi,
i Ragazzi della leva 98 che hanno partecipato in qualità di raccattapalle per permettere una più veloce ripresa del gioco in particolare:
-Enzi Andrea
-Marchi Matteo
-Rovere Mattia
La signora Raffaelli che dagli spalti ha compilato il tabellino della partita ed al mixer permettendo di accompagnare l’ingresso in campo dei ragazzi con la musica delle domeniche casalinghe della prima squadra.
Renzo Porotto per la gestione del magazzino e il supporto morale durante tutta la stagione.

VADO F.C.
Tregambe,Lavagna,Bruzzone,Lai,Ferro(43 st Raffaelli),Arrighi,Durante,Schirra( 17 st Murgia ),
Asslanaj(31 st Sansoni),Montisci,Aismondo
a disposizione:
Colombo,Canepa,Guarda,Raffaelli,Caviglia,Sansoni,Murgia
Allenatore:Caddeo Claudio
Vice allenatore:Cerrato Maurizio
Dir Accomp. Raffaelli Pasquale

PONTEDECIMO
Dilorenzo,Zannoni,Panessa,Trabona(6 pt Scotto),Ferrando,Graci,Marchetto,
Defillo(39 st Verwer),sola,Cavallino(13 st Cannella),Barraco(5 st Minardi)
A disposizione
Niccoli,Dimoro,Minardi,Verwer,Cannella,Napoli,Scotto
Allenatore:Cannella Stefano

Arbitro: Signor Zunino di Savona
Reti: 8 st Schirra(Vado)
Ammoniti:Zannoni,Sola(Pontedecimo); Raffaelli(Vado)
Note: Giornata bella, buona cornice di pubblico, campo in ottime condizioni, osservato un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa di DI PIETRO MINETTI EX-PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE LIGURIA E DIRIGENTE BENEMERITO DELLA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO.

Vado F.C. - Busalla Calcio 03/10/2009

1 Tempo
Primo tempo povero di emozioni, le due squadre sono timorose, la posta in gioco è alta, il Pontedecimo deve recuperare e il Vado deve chiudere il campionato.Vado schierato a trazione anteriore da Mister Caddeo, che cerca di fare la partita ma non è cosa semplice, il Pontedecimo si chiude bene e riparte con velocità, Durante e Aismondo cercano di accelerare e Montisci da par suo di tenere alta la squadra e rendersi pericoloso.
Al 30 Montisci riceve palla in area, si gira bene e mette una palla in mezzo solo da spingere, Durante in ritardo non riesce a chiudere l’azione.Asslanaj ha un pò di ruggine dopo la lunga assenza , ma cerca di spingere sulla sua fascia. Tregambe sorveglia bene e dà sicurezza. Al 35 Tregambe esce bene sui piedi di un attaccante amaranto.
Il primo tempo si chiude senza sussulti, con entrambe le squadre più preoccupate di non prenderle che di offendere.

2 Tempo
I rossoblu entrano in campo con un altro piglio e si vede, Asslanaj ritrova il suo antico smalto, Durante e Montisci alzano il baricentro della squadra, Schirra dirige i compagni con 20 minuti di autentica classe e intelligenza, alzando il baricentro del centrocampo e portando i propri compagni a pressare alto. All’8 minuto bella azione rossoblu, la palla scorre bene a centrocampo, Ferro lancia bene Asslanaj che sulla destra mette un bel pallone in mezzo per Montisci che protegge la sfera spalle alla porta e serve appena fuori area Schirra che calcia forte, il portiere para ma non trattiene e lo stesso Schirra con grande intelligenza recupera la respinta e insacca il goal dell’uno a zero. Il Pontedecimo sembra accusare e il Vado ritrova come per incanto le sue trame di gioco. Durante duetta bene con un ottimo Lavagna e lancia nello spazio Aismondo, buono il primo controllo ma attende un attimo di troppo e il difensore riesce a deviare in corner.
Al 17 uno stanco Schirra lascia il posto a Murgia che ben si comporta, la circolazione di palla è buona e Asslanaj pesca bene Aismondo che si invola verso la porta, a tu per tu con il portiere non riesce a insaccare, sulla ribattuta Montisci non riesce a ribadire in rete. I rossoblu con un buon secondo tempo legittimano il vantaggio.Il Pontedecimo dopo aver rischiato più volte cerca il pareggio e si butta in avanti, la difesa regge bene, Lai e Bruzzone fanno buona guardia, Tregambe concentrato e preciso comanda la sua difesa, Lavagna oltre a coprire si propone in avanti con gran verve, Arrighi contiene bene dalla sua parte, Sansoni subentrato ad uno sfinito Asslanaj al rientro tiene bene palla e procura seri grattacapi ai granata, innescando più volte contropiedi pericolosi.Raffaelli rileva un ottimo ma stanco Ferro sorveglia bene il centrocampo e aiuta i compagni a respirare.Alcuni corner del Pontedecimo tengono i rossoblu in apprensione ma non succede più niente.La festa può iniziare, in campo i ragazzi e tutto lo staff festeggiano giustamente un grande risultato.
Il vado chiude in testa il proprio girone e ora può pensare alle finali regionali, sognare non costa nulla.
Forza ragazzi.

-Maurizio Cerrato

PS: Prossimamente ci sarà un articolo per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla vittoria del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *