Esordio positivo per le due formazioni del Vado nella prima giornata dei playoff del campionato di calcio a sette femminile Uisp. Brilla il “Rosso” che si impone per 2-0 sul campo dello Zenith Bluebyte, mentre il “Blu” non riesce ad andare oltre un pari (1-1) sul campo del Sestri 2003.

Quella tra le ragazze di mister Piccardo e le genovesi dello Zenith è stata una partita molto tattica, non giocata a grandi ritmi, ma tra due squadre tecniche e dalla buona manovra. Il Vado rosso rischia di andare in svantaggio dopo 5 minuti con un gran tiro della Bodrato da centrocampo che si infrange sulla traversa, ma con le sue rapide ripartenze mette in difficoltà le genovesi.

Le vadesi prima sfiorano la rete con Rebella che calcia di poco fuori e poi vanno in vantaggio grazie ad un’incursione di Caviglia respinta dal portiere e ribadita in porta da Siri. Passano pochi minuti e Caviglia con un gran sinistro raddoppia sfruttando un lancio a tagliare il campo di Fracchia. A questo punto le ospiti si limitano a mantenere basso il ritmo e continuano a giocare bene anche nel secondo tempo sbagliando 3 incredibili occasioni in contropiede e rischiando qualcosa dietro con Colangelo salvata due volte dai legni.

Diversa la partita del “Blu” che sul difficile campo di Corderia domina sul piano del gioco ma non riesce ad imporsi, complici anche i numerosi errori davanti alla porta avversaria. Le ragazze di mister Bersini partono subito forte ma falliscono due chiare occasioni da gol da pochi passi. Il Sestri cerca di colpire in contropiede ma la difesa rossoblù è attenta e concede poco.

Il primo tempo, durante il quale le vadesi hanno centrato un palo, si chiude sullo 0-0. Nella ripresa il “Blu” continua il suo assedio alla porta genovese ma senza riuscire ad andare a segno. Sono invece le padrone di casa, con una punizione dal limite dell’area, a passare in vantaggio. Le vadesi però non mollano e continuano ad inseguire la rete che arriva poco dopo grazie ad una bella azione di Corrias concretizzata da Briozzo.

Il Vado Blu, caricato dalla rete, tenta di vincere la partita, colpisce un altro legno (con Corrias) e ci prova fino all’ultimo. Il Sestri però si difende bene e sul finale rischia anche di centrare il gol della vittoria.

Zenith – Vado Rosso 0-2
A referto Vado Rosso: Colangelo N., Colangelo R., Catarsi, Fracchia, Caviglia, Siri, Rebella, Campione, Gambino, Signoriello
Reti: Siri, Caviglia

Sestri – Vado Blu 1-1
A referto Vado Blu: Stevanin, Ratto, Grisolia, Bertolacci, Sardo, Gulli, Briozzo, Salazar, Corrias.
Rete: Briozzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *