20 marzo 2010
Prima giornata della Coppa R. Levo per gli esordienti 1998.
Girone C: Vado F.C. – Finale 3 – 0
Inizio col botto, per gli esordienti del Vado che regolano il Finale con un netto 3 a 0 nella prima giornata della coppa R. Levo.
Il campo Dagnino è in perfette condizioni ed i ragazzi, per nulla disturbati dalla leggera pioggerella, sono ansiosi di riprendere le competizioni, dopo alcune settimane di stop.
Il Vado inizia la partita all’attacco e già al 6° minuto, Rignanese supera, di forza, la difesa giallorosa, entra in area e calcia una palla velenosa che sfugge al portiere ma rotola lentamente a fondo campo sfiorando il palo.
Un minuto più tardi assist di Panucci per Rignanese che controlla e si gira, punta il portiere e con freddezza lo supera insaccando il gol dell’1 a 0.
Al 15° minuto Panucci riceve palla nel cuore dell’area avversaria, scarica verso Schincaglia che con freddezza batte a rete e realizza il gol del 2 a 0.
Il Finale si affaccia per la prima volta dalle parti di Rovere al 4° minuto del secondo tempo, con il numero 9, che disturbato ma non fermato dalla difesa rossoblu, calcia a lato.
Il Vado fa la partita ed al 6° Schincaglia raccoglie un cross da calcio d’angolo, calcia a rete ma la palla lambisce il palo.
Al 10° minuto, Rignanese dopo una galoppata sulla fascia destra crossa al centro, Giusto con un’acrobazia controlla la palla e la scarica sul portiere che non trattiene, Panucci raccoglie ma il suo tiro è bloccato a terra dall’estremo difensore finalese.
All’11° minuto il Vado si guadagna una punizione dalla trequarti, Marchi si porta sulla palla e col mancino calcia direttamente a rete realizzando il gol dell’1 a 0.
Al 13° Panucci scatta con la palla fra due avversari sulla fascia sinistra, si accentra, serve Rignanese che vede la porta, si sposta la palla sul sinistro e spedisce la palla in gol realizzando il 2 a 0.
Al 18° minuto occasione per Panucci che scarica addosso al portiere, mentre al 20° il pubblico si esalta dopo un doppio scambio uno – due fra Panucci e Rignanese che arrivano con scioltezza al limite dell’area ma la palla messa in mezzo da Panucci non è raccolta da nessuno e l’occasione sfuma.
Nel terzo tempo il Vado continua a macinare gioco; già al 1° minuto, Giusto riceve palla da Marchi, controlla e tira ma la sfera finisce di poco a lato.
Ancora Giusto, protagonista, recupera un pallone a centro campo e serve Panucci che sfugge alla difesa e calcia realizzando il gol dell’1 a 0.
Al 7° bella palla di Marchi per Panucci che al limite dell’area chiude troppo il destro ed il suo tiro si perde sul fondo.
Al 13° minuto Panucci riceve palla sulla fascia destra, si accentra, e lascia partire un tiro al quale il portiere non riesce ad opporsi; il Vado si porta nuovamente sul 2 a 0.
Al 18° Panucci prende palla alla trequarti, punta il difensore ospite, resiste alla carica ed appoggia lateralmente per Tedesco che colpisce e manda la palla di poco fuori.
Al minuto 19, il Vado insiste ed una mischia nell’area del Finale viene risolta a rete da Giusto che però è colto in fuorigioco dall’arbitro che annulla.
Allo scadere del tempo ecco il Finale guadagnarsi un calcio di punizione e la battuta dello stesso esalta Valerioti che con una parata alta devia la palla sul fondo.
Non c’è tempo per riprendere la partita che termina così con tre tempi vinti dal Vado che interrompe il digiuno e realizza sei gol contro un Finale che è stato controllato magistralmente; molto bene, infatti, la difesa ed il centrocampo, i portieri, attenti quando sono stati chiamati all’intervento, gli esterni e le punte, che mettendo in pratica gli insegnamenti dei mister hanno divertito e si sono divertite.
Formazione Vado F.C.:
Valerioti – Enzi – Avico – Marchi – Tesi – Schincaglia – Delfino – Cosce – Rignanese – Panucci – Tedesco – Rovere – Giusto.
Lascia un commento