I Pulcini 2000 iniziano la loro maratona di tornei primaverili a Ventimiglia. Faticosa partenza all’alba soprattutto per mister Ferraro che appare visibilmente sconvolto :-)….
Arrivati al campo sportivo ci aspetta la prima partita della competizione: Argentina – Vado.
I ragazzi rompono bene il ghiaccio e portano a casa i primi 3 punti con le reti in successione di Briano, Vittori e Vezzolla; ottima la prova del cobra Fiori. Secondo incontro ed è già big-match contro la Sanremese: dopo un brillante avvio si chiude il primo tempo sul 2 a 1 per il Vado con Errico (gran gol) ed il sempre tonico Vittori sul tabellino dei marcatori. Nella ripresa però i bianco-azzurri scendono in campo più determinati e vogliosi di portare a casa il risultato e ribaltano la situazione sul 3 a 2 a loro favore. La mattinata si chiude con 2 convincenti vittorie su Golfoscogliera e Dolceacqua con Errico e Vezzolla mattatori; a segno anche il nostro scudiero della difesa Antonelli! Da segnalare la pregevole marcatura in rovesciata dell’estroso Briano.
Ore 13,00 meritata pausa pranzo nel ristorante della società.
Il pomeriggio ci riserva tre sfide molto ostiche: i padroni di casa del Ventimiglia, la rocciosa Albenga ed infine l’organizzata Imperia. Nella prima gara i nostri pulcini sfoderano la miglior partita del torneo grazie anche ad un resuscitato Setzu che sigla un bel gol di testa. Finale 3 a 0, le altre marcature di Briano ed Errico. La successiva sfida con l’Albenga però ci vede protagonisti di uno scivolone per 3 a 1 complice qualche distrazione generale. Rete della bandiera ancora siglata da Setzu di testa. Ultima partita: Imperia. Una vittoria consentirebbe l’approdo al secondo gradino del podio. I piccoli ed i loro mister ci credono. Ultime indicazioni negli spogliatoi, morale di nuovo altissimo e via in campo. Partita durissima e dopo un’intensa giornata le energie cominciano a mancare. Il cobra Fiori complice una deviazione porta in vantaggio i rossoblù!!! L’Imperia attacca per rimontare ma grazie alle ottime parate dei nostri portieri Massa e Bruzzone e ad un pizzico di fortuna riusciamo a portare a casa il match. Secondi classificati dietro alla Sanremese che si aggiudica il trofeo.
Bella giornata, divertimento e tanto bel calcio. Un ringraziamento a tutti i bimbi da parte dei loro mister per l’impegno mostrato nel torneo.
I mister:
Fucci Sergio e Ferraro Fabio
Vado F.C.: Massa – Bruzzone – Antonelli – Vezzolla – Fiori – Vittori – Briano – Setzu – Errico
per vedere altre foto clicca qui
Lascia un commento