Vado Ligure 25 Aprile 2010
Dopo la splendida esperienza vissuta con il torneo di pasquetta, il Vado si cimenta con un torneo ben più complesso articolato su 4 campi in contemporanea.
Il 25 Aprile, infatti, sul terreno in erba dello stadio Chittolina e sugli atttiugui campi in terra del comprensorio del Dagnino, si è svolta la prima edizione del torneo intitolato a Roberto Peluffo, sindaco di Vado per un quindicennio ed assessore provinciale, scomparso prematuramente il 17/11/2008 all’età di 54 anni.
Al torneo hanno partecipato 20 squadre di atleti della leva 2000 che si sono distinti in campo per la correttezza e l’impegno profuso e sugli spalti per la sportività e l’educazione dimostrata.
Il Vado ha iscritto alla manifestazione due squadre equilibrate che se la sono giocata con Loanesi, Carcarese, Ama Brenta Ceva, Bordighera, Cairese, Legino, Golfodianese, Imperia, S.D.S. Asti, Baia Alassio, Finale, Albenga, Borgorosso Arenzano, Pro Imperia, Priamar, Borghetto S.S., Albese e Bogliasco.
A riprova del buon lavoro effettuato dall’Organizzazione, due dei quattro gironi di qualificazione sono terminati con quattro squadre a pari merito e per potere definire le classifiche si è dovuti ricorrere a differenze reti e scontri diretti.
La finalissima è stata disputata da Albenga e Golfodianese che dopo avere terminato il tempo regolamentare con il risultato di 0 a 0, hanno regalato alla manifestazione un ulteriore “brivido” battendo i calci di rigore che hanno decretato la Golfodianese vincitrice del torneo.
Le due squadre del Vado, allenate dai mister Sergio Fucci e Fabio Ferraro, si sono qualificate al 5° ed al 7° posto, dimostrando qualità e personalità che fanno ben sperare per il futuro.
Alla premiazione erano presenti il Sindaco di Vado Caviglia, l’ex Sindaco Giacobbe, l’assessore all’ambiente Orlando, la moglie del compianto Peluffo, oltre a numerosi dirigenti del Vado FC.
Grande la soddisfazione fra la dirigenza del Vado che al termine della manifestazione ha ricevuto numerosi elogi da dirigenti, allenatori e genitori delle squadre ospitate, che si sono complimentate sia per la cura e precisione dell’organizzazione perfettamente coordinata tra i campi del Chittolina e del Dagnino che ha dato la possibilità di svago a più di 700 persone, sia per l’ ottimo pranzo servito presso il Circolo Rossoblu.
Un ringraziamento particolare va fatto al Presidente del Vado, Marco Porcile che con la sua gestione attenta e competente, sta guidando egregiamente sia la prima squadra che il settore giovanile in una crescita continua e parallela, coadiuvato dal Responsabile del Settore Giovanile Mirko Ottone e dalla grande collaborazione di tanti validi tecnici e di numerosi dirigenti e genitori.
Lascia un commento