Domenica 16 Maggio è di scena il consueto trofeo “Città di Loano”. I nostri piccoli rosso-blu cercheranno di migliorare il 4° posto dello scorso anno.
Bella giornata ed ottima cornice di pubblico. Magliette indossate, stringhe allacciate e via in campo per la gara d’apertura del girone contro il San Domenico Savio; squadra ben attrezzata con il merito di provare a giocare il pallone. Gara risolta a favore del Vado grazie al destro dalla distanza di Piu (il nostro “Paolo”) e dalla gemma su punizione del mancino Setzu: 2 a 0.
Il secondo match ci vede impegnati contro la Baia Alassio. Partita caratterizzata da innumerevoli errori sotto porta ed un legno per parte ma ci pensa Arrigo a 2 minuti dalla fine con un destro di prima intenzione a regalare la vittoria ai nostri pulcini. Grazie a questi 3 punti il 1° posto nel girone è in cassaforte.
Pausa pranzo lunghissima di 4 interminabili ore.
Alla ripresa l’ultima partita del girone: Vado-Banchette. Ritmi bassi ma arriva la vittoria grazie al nostro “Biondo” Vittori che segna un gran gol con un destro da fuori area. Terminata la prima fase ci aspetta la semi-finale: Vado-Speranza. L’anno prima la sfida finì con una sconfitta per 1 a 0: c’è voglia di rivincita. Gara giocata molto bene sotto il piano dell’intensità e sbloccata grazie ad una fuga sulla sinistra del velocissimo Briano su assist pregevole di Errico….. è finale!!!!
Albenga-Vado si giocheranno il trofeo. Match equilibrato ma il più classico dei rimpalli porta in vantaggio i bianconeri. L’assalto finale porta solo un palo di Setzu purtroppo. L’Albenga si aggiudica il torneo ma da applausi la prova dei nostri piccoli rossoblù.
Ottime anche le prestazioni del portierone Massa ( 1 solo gol subito), dello scudiero Antonelli, del motorino instancabile Vezzolla e del generoso “cobra” Fiori: bravi davvero a tutti!!!
Vado F.C.: Massa – Antonelli – Piu – Vezzolla – Vittori – Arrigo – Briano – Setzu – Fiori – Errico
Lascia un commento