Mercoledì 26 Maggio 2010, terza partita per gli esordienti 1998-99 del Vado nel XXIX trofeo Nando Cogno.
Vado F.C. – Finale 2 – 1
Il Vado affronta la partita con un pò di sufficienza e pur avendo i numeri per vincere agevolmente la partita, si complica la vita, dovendo anche rimontare lo svantaggio di un gol.
“Partita tranquilla”, sembrano pensare i ragazzi del Vado che iniziano il primo tempo al piccolo trotto, arrivando sì davanti alla porta avversaria ma con conclusioni deboli che non portano pericoli al Finale.
Unica azione da gol al 20° con Panucci che salta il portiere e calcia in porta ma è bravo un difensore a salvare la palla sulla riga.
Nei primi 8 minuti del secondo tempo si susseguono alcune belle azioni del Vado che portano al tiro Giusto, Panucci e Cosce ma le conclusioni finiscono a lato o sono parate dal portiere giallorosso.
Al 9° minuto un contropiede del Finale pone un giocatore da solo di fronte a Valerioti che non può opporsi al gol del vantaggio finalese.
I ragazzi del Vado capiscono che è ora di fare sul serio e con i correttivi dei mister tanda e Carbone, spronati dal folto pubblico, aggiungono al possesso palla ed ai fitti passaggi, un po’ di “cattiveria” sotto porta andando al tiro con Manzani, Marchi, Cosce e con Panucci che al 16° minuto rimette in pari l’incontro.
Nel terzo tempo il Vado sembra voler chiudere il discorso e già al 2° minuto, Rignanese scocca un bel tiro parato dal portiere finalese.
Al 6° minuto, Cosce serve Panucci che, al limite dell’area non perde l’occasione per realizzare il gol del 2 a 1.
C’è ancora tempo per i tiri di Manzani e Tedesco, che pur finendo fuori ribadiscono che il risultato è al sicuro, anche con il contributo di tutto il resto della squadra che occupa tutte le zone del campo e molto attenta, non concede più nulla agli avversari.
Formazione Vado F.C.:
Colombino – Enzi – Genta – Giusto – Manzani – Marchi – Panucci – Rignanese – Rovere – Schincaglia – Tedesco – Tesi – Valerioti.
Lascia un commento