Giovedì 03/06/2010, Semifinale del XXIX trofeo Nando Cogno il Vado vince e si guadagna la finale
Vado F.C. – Veloce 2 – 0
Il 3 giugno 2010, si è giocata la semifinale del torneo Nando Cogno organizzato dalla società Legino e che ha visto il Vado imporsi per 2 reti a 0 sulla Veloce.
La Partita si è giocata in notturna (ore 21.40) a causa di ritardi organizzativi e questo forse spiega il perché di un primo tempo poco incisivo da parte dei ragazzi dei mister Tanda e Carbone che giocano molto la palla ma vanno alla conclusione solo 2 volte con Cosce all’8° ed al 20° minuto, fuori di poco la prima e parata dal portiere la seconda.
Nel secondo tempo subito un brivido per il Vado ma Valerioti para.
Al 4° il Vado concretizza; Panucci serve Enzi che dalla fascia destra rientra e con un pallonetto imparabile realizza il suo terzo gol in due partite.
Al 10° minuto, altra occasione per Manzani che calcia a lato ed al 15° è Valerioti a mettersi in evidenza con una bella parata.
Nel terzo tempo, al 5° minuto, Schincaglia serve Manzani che non sbaglia il gol del raddoppio rossoblu.
Al 7° ed al 18° minuto anche Rovere dice la sua e para due conclusioni della Veloce, al 19° minuto, ancora una conclusione di Manzani ed a tempo scaduto Rovere para in due tempi una punizione insidiosa della Veloce, mantenendo inviolata la propria porta.
Gli esordienti del Vado 1998, dunque, conquistano la finale con uno score invidiabile; nel torneo ha vinto, infatti, cinque partite su cinque disputate e quello che più conta è che ha dimostrato di sapere giocare a calcio.
Mercoledì 09 giugno il Vado incontrerà in finale lo Speranza che in semifinale ha avuto la meglio sul Quiliano.
Buona partita ragazzi.
Formazione Vado F.C.:
Aonzo – Enzi – Genta – Giusto – Manzani – Marchi – Panucci – Rignanese – Rovere – Schincaglia – Tedesco – Tesi – Valerioti.
Lascia un commento