IL Vado F.C. 1913, in vista della stagione sportiva 2010/2011, comunica di aver definito gli ingaggi dei calciatori: Feliciano Cosma, Gabriele Davanzante, Alessio Marafioti, Antonio Marotta e Alessandro Puppo.
Feliciano Cosma, attaccante, classe 1980, lo scorso anno ha giocato nel Racale (Promozione pugliese) realizzando 13 reti in 26 partite. Per Cosma, l’approdo al Vado, è un ritorno in Liguria. Infatti, nella stagione 2001/2002, al pari dell’attuale mister del Vado, Maurizio Podestà, all’epoca ancora calciatore, ha vestito la maglia del Varazze in Promozione, segnando 12 gol in 24 gare. In seguito, il giocatore di origini pugliesi, ha indossato i colori di diverse squadre: San Pancrazio (30 reti in 32 presenze in Eccellenza), Potenza (C2), Villafranca (Serie D), Cesenatico (12 reti in 30 gare, in Eccellenza), Riccione (Serie D) e Bellaria (C2) nella stagione 2006/2007 (in tutto 18 gol in 20 match), Este (Serie D) e Fano (C2) l’anno dopo (9 reti e 22 presenze in totale) e, infine, il ritorno in Puglia avvenuto due anni fa con Manduria e San Pancrazio nella stagione 2008/2009 (18 gol e 30 presenze) e, come già ricordato, con il Racale l’anno passato.
Gabriele Davanzante, difensore, classe 1981, con 5 gol all’attivo, è stato uno degli artefici della promozione in Eccellenza della P.R.O. Imperia, vincitrice dei play-off. Il giocatore pugliese (è nativo di Barletta) dopo aver raccolto 2 presenze in Serie A con il Bari, debuttando il 10 giugno 2001 in Bari-Inter 1-2, ha calcato ancora per molto tempo i campi di gioco a livello professionistico con Martina, Teramo e Monza in C2, e con la Pro Patria in C1. Dopodiché, è giunto in Liguria al Savona in Serie D (21 presenze), per poi, dopo una breve esperienza all’Imperia, approdare alla Pro Belvedere Vercelli dove ha vinto, nell’annata 2008/2009, il torneo di Serie D. Infine, nel dicembre dello scorso anno, si è trasferito ad Imperia alla corte di mister Riolfo. Tra le sue caratteristiche principali c’è la capacità di saper ricoprire più ruoli in difesa ed eventualmente a centrocampo.
Alessio Marafioti, attaccante, classe 1981, arriva in rossoblu dopo una stagione al San Cipriano, in Promozione, che lo ha visto autore di undici reti, all’interno di un valido tridente offensivo che comprendeva anche Cecchini e Occhipinti. Elemento di scuola sampdoriana, Marafioti è un giocatore d’attacco che sa anche muoversi sugli esterni, potendo, tra l’altro, contare su buon sinistro che spesso ha messo in mostra nell’esecuzione dei calci piazzati. In carriera, ha fatto parte di formazioni piemontesi come Acqui e Aquanera (con cui ha segnato 14 gol tre stagioni fa in Eccellenza), ma ha avuto esperienze pure sui campi della Val Bormida con Carcarese e Cairese. Nella scorsa stagione ha realizzato uno dei due gol con i quali il San Cipriano ha espugnato il Chittolina.
Antonio Marotta, attaccante, classe 1979, dopo due stagioni in Promozione con la Carcarese, durante le quali ha segnato complessivamente 20 gol, torna a vestire i colori del Vado. Il calciatore di origini bergamasche, infatti, era arrivato in rossoblu già nella stagione 2003/2004, rimanendo in forza al club vadese anche nel campionato successivo. Poi, dopo un’annata a Loano, era tornato a Vado, rientrando, però, alla Loanesi a stagione in corso. Infine, una nuova esperienza in maglia vadese (stagione 2007/2008), prima dei due anni trascorsi in quel di Carcare. Marotta, nel Vado, in gare di campionato, ha realizzato in tutto 22 reti, mentre nei suoi due primi anni di militanza in rossoblu ha giocato in coppia con Cesar Grabinski.
Alessandro Puppo, centrocampista, classe 1974, nella passata stagione è stato il capitano del Busalla di mister Maisano, andando a rete in un paio di occasioni. Dopo il periodo trascorso nelle giovanili della Sampdoria, Puppo, ha prima avuto brevi esperienze con Arezzo, Crevalcore, Lavagnese e Albenga, per affermarsi in seguito con le casacche di Entella (113 presenze e 10 gol), Sestrese (51 presenze e 5 gol) e, soprattutto, Sestri Levante che ha indossato per ben sette stagioni, nel corso delle quali ha collezionato in totale 190 presenze e 40 gol. Nella sua lunga carriera, il giocatore genovese ha militato prevalentemente nei campionati di Serie D ed Eccellenza, esibendo buone geometrie a centrocampo ed abilità nel battere i calci piazzati.
Il Vado F.C., per la stagione sportiva 2010/2011, comunica di aver arricchito il gruppo di giovani calciatori a propria disposizione con i seguenti elementi:
Marco Cucchi (attaccante, classe 1993) dal Quiliano
Daniele Giacchino (centrocampista, classe 1992) dal Savona
Pietro Salani (difensore, classe 1993) dal Quiliano
Marjo Shurdhaj (centrocampista, classe 1992) dall’Albisole
IL Vado F.C. 1913 comunica che dalla stagione sportiva 2010/2011 il signor Fabrizio Cabria ricoprirà l’incarico di Segretario del settore giovanile in sostituzione del signor Pasquale Raffaelli che, invece, sarà a capo del nuovo staff che si occuperà di comunicazione e relazioni esterne. Nello stesso tempo, è ufficiale anche l’ingresso nello staff medico, con il ruolo di massaggiatore, del signor Angelo Bordo che sarà al fianco della prima squadra al posto della signora Sabina Conterno, la quale, a sua volta, sarà impegnata con la squadra Juniores e quella femminile.
Angelo Bordo arriva a Vado dopo una lunga esperienza nel mondo del calcio savonese. Infatti, già nel lontano 1976, inizia una collaborazione con il Savona destinata a durare per una decina di anni consecutivi. Poi, nel 1986, si trasferisce alla Cairese, per legare al sodalizio gialloblu altri undici anni della sua vita professionale. Infine, nel 1999, ritorna a Savona dove rimane per altri cinque campionati.
La presentazione dei nuovi calciatori è stata affiancata ad un nuovo sponsor tecnico :
GSTYLE marchio di abbigliamento sportivo per il tempo libero.
Scarica qui tutte le foto della conferenza stampa
Sarà che mi sembra ieri che venivano presentati i “nuovi acquisti 2009/2010”, sarà che di quel gruppo pochi sono rimasti, sarà che nell’anno appena trascorso i ragazzi sono stati dei veri “leoni” e che è stato meraviglioso far parte di questa società…Sarà che ho appena firmato per un’altra squadra, che so già che difficilmente troverò ancora un gruppo così, che mi mancherete…Sarà…ma un po’ la lacrimuccia me l’avete fatta scendere! Maledetti!