Dopo il successo ottenuto, per 4-0, in quel di Masone, i rossoblu ritornano (domenica 22 agosto alle 17) al Ferruccio Chittolina per un nuovo test amichevole. La formula sarà quella di due partite distinte con durata di 90 minuti l’una, mentre le avversarie di turno saranno Praese e Varazze, entrambe inserite nel girone A di Promozione.

VADO FC 1913 ASD Varazze Don Bosco praese sfondo

La prima gara della giornata, in programma appunto alle 17, vedrà i rossoblu affrontare il Varazze, che è reduce da un cambio d’allenatore, avendo sostituito il partente Parodi con l’ex tecnico dell’Ardita Juventus Genova, Graziano Pastine. In sede di calciomercato, invece, il club nerazzurro ha tesserato due ex giocatori vadesi: l’attaccante Mirko Polito, 6 gol e 23 presenze l’anno scorso in maglia rossoblu, e il difensore Gabriele Eretta, nell’ultimo campionato a Carcare ma per due anni (dal 2005 al 2007) al Vado in Serie D. Tuttavia, restando in tema di ex, se sul fronte nerazzurro possiamo segnalare anche la presenza dell’esterno di centrocampo Federico Tiola, al contrario, su quello rossoblu si trovano mister Podestà (a Varazze sia come tecnico, sia come calciatore), il difensore Giorgio Ivaldi, l’attaccante Feliciano Cosma e i due fratelli Piovesan.
Il secondo match (ore 19), invece, chiamerà nuovamente in causa i rossoblu, ma questa volta contro i gialloverdi della Praese. Quest’ultima gara, inoltre, sarà pure un anticipo dell’incontro che le due compagini, sempre al Chittolina, dovranno disputare, il 5 o il 12 settembre, in Coppa Italia, visto che tutte e due sono state collocate in un girone eliminatorio comprendente anche la Voltrese. I praesi, in più, si apprestano anche a giocare un campionato da matricole in Promozione, grazie al lasciapassare ottenuto nella scorsa stagione al termine dei play-off di Prima Categoria. Mister Cazzola, però, non potrà più contare sull’apporto del bomber Matteo Carnovale (autore di 24 reti fra “stagione regolare” e play-off nell’ultima annata) che nel frattempo si è trasferito a Carcare, mentre alle sue dipendenze sono giunti i due centrocampisti, ex Pegliese, Maurizio Vargiu e Giacomo Romeo, e l’attaccante Alessandro Annaloro (ex Savona).

Fabrizio Cerrato

Una risposta a “Amichevole Vado – Varazze – Praese”

  1. alberto cafferata ha detto:

    OTTIMA PRESTAZIONE. 4 A 1 PER IL NOSTRO VADO CONTRO IL VARAZZE. COMPLIMENTI AL NOSTRO ALLENATORE PODESTA’ CHE NON SBAGLIA MAI GLI INNESTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *