18 settembre 2010
Campionato regionale Juniores girone B
Campo Cesare Brin (Vesima)
Cairo M.tte (SV) ore 16.45
CAIRESE: E. Barlocco, Cirio, Caviglia (38° s.t Branchetti), Spriano, Giuliano, Dini, Bove, Valle, Manti (1° s.t. Capelli), Esposito (1° s.t. Nonnis), Tuduca (24° s.t. Astesiano).
All. Barbero
VADO F.C.: Colombo, Rapetti, Merletti (9° s.t. Pregliasco), Bruzzone, Pastorino, Raffaelli, Cerruti, Manitto, Sansoni (28° s.t. Coviello), Luise, Giacchino.
All. Caddeo
Reti: Esposito al 13° p.t.; Bove al 7° s.t., Giacchino al 31° s.t.
Arbitro: sig. Colangelo di Savona.
Si conclude con una sconfitta per 2-1, in quel di Cairo di Montenotte, la prima uscita in campionato della Juniores di mister Caddeo. I rossoblu hanno pagato un primo tempo giocato decisamente sottotono e, soprattutto, le numerose assenze: solo quindici i giocatori vadesi presenti in distinta.
La formazione di casa parte meglio, e dopo due minuti con Bove potrebbe già passare in vantaggio, ma la difesa rossoblu chiude in extremis. Poi, dopo altri dieci primi, è Esposito, con un tiro dai venti metri, a chiamare Colombo ad una difficile deviazione. Sul successivo calcio d’angolo, però, i gialloblu trovano il gol: Esposito, seppur da posizione defilata, si trova in condizione di battere a rete indisturbato, e centra l’angolino alla sinistra di Colombo. Al 26°, finalmente, si fanno vedere i vadesi con Giacchino che, partendo da destra, si accentra saltando in velocità un paio di avversari, ma poi conclude alto sopra la traversa. Dopo quattro minuti, però, la Cairese sfiora il raddoppio con una punizione dal limite di Esposito che Colombo, con un bel colpo di reni, riesce ad intercettare vicino all’incrocio dei pali. Al 40°, invece, il portiere della Cairese fatica ad allontanare un corner calciato da Luise con un bel sinistro a rientrare.
La ripresa inizia con un paio di cambi da parte dei gialloblu, che dopo appena sette minuti di gioco trovano il 2-0: Nonnis, dalla sinistra, mette in mezzo un bel pallone che Bove di testa, in tuffo, infila nell’angolo alla sinistra di Colombo. Al 14°, inoltre, i cairesi potrebbero anche triplicare, ma Colombo riesce a neutralizzare la conclusione in spaccata di Tuduca. Da questo punto in avanti, però, sono i rossoblu, che nel frattempo avevano sostituito l’acciaccato Merletti con Pregliasco, a prendere in mano le redini del match. Al 25°, Cerruti calcia alto dopo essersi liberato in area di rigore, e poi, dopo altri cinque primi, Giacchino dimezza le distanze con una spettacolare conclusione d’esterno destro, scagliata da posizione defilata sulla destra, che inganna il portiere gialloblu e s’insacca alla sua destra. Così, nei minuti successivi, i vadesi cercano di stingere i tempi per raggiungere il pari che al 35° sfiorano di un soffio: corner dalla sinistra di Luise che Bruzzone di testa indirizza nell’angolo più lontano, dove un difensore di casa riesce ad allontanare la palla prima che questa varchi la linea di porta. Al 45°, invece, Cerruti riesce a girarsi in area di rigore senza, però, trovare lo spiraglio giusto per il gol; mentre tre minuti dopo, in pieno recupero, Nonnis in contropiede si divora la terza rete a tu per tu con Colombo.
Finisce, così, con la vittoria dei cairesi, una gara che, per quel che si è visto nell’ultima mezzora di gioco, non può che lasciare qualche rimpianto alla squadra di Caddeo.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento