Sabato 02 ottobre
Sassello – Vado F.C.
4 – 1
Il risultato è assolutamente bugiardo rispetto a ciò che i ragazzi di Mister Persano (tutti leva ’94) hanno espresso in campo.
La formazione iniziale vede schierati: 1 Piscitelli-2 Barranca-3 Tripodi-4 D’Onghia-5 Contatore-6 Canova-7 Cusan-8 Drago-9 Arena-10 Bovio-11 Pelle.
A disposizione: 12 Panucci-13 Palmiere-14 Novaro-15 Maddalone-16 Guida-17 Tona.

Mister Persano schiera una difesa a tre già sperimentata nelle precedenti amichevoli con un centrocampo a cinque e due punte.
Il Vado parte subito bene frastornando col suo gioco palla a terra la compagine Sassellese. Arena e Pelle si muovono bene lì davanti e i lanci precisi di Contatore e Drago fanno la differenza. E proprio su uno di questi lanci al 26’ Arena prende palla sulla sinistra salta il suo diretto avversario e fa partire un missile terra aria che non lascia scampo al pur bravo portiere del Sassello. Passa solo 1 minuto e Pelle imbeccato da Drago si porta sul fondo saltando due uomini mette in mezzo e Arena colpisce la palla di testa stampandola sulla traversa.
Il resto del primo tempo ha visto una sola squadra in campo, il Vado.
I padroni di casa non hanno mai tirato in porta se non una sola volta su calcio di punizione dal limite. E qui la sfortuna ci ha messo del suo perché la palla colpendo la barriera viene deviata spiazzando Piscitelli e entrando in rete.Il primo tempo si chiude in parità.

La ripresa vede i ragazzi di Persano meno concentrati e probabilmente un po’ stanchi dopo un 1° tempo a mille. Una svista difensiva sulla fascia e il Sassello raddoppia.
Inizia l’altalena dei cambi e entrano Panucci-Palmiere-Novaro-Maddalone-Guida e Tona al posto di Piscitelli-Tripodi-Bovio-Canova-Drago e Cusan.
Prove tecniche prima dell’inizio della vera stagione “Juniores Provinciale”. Al 19’ e al 31’ del 2° tempo il Sassello va ancora in rete concludendo una partita che ,senza nulla togliere ai padroni di casa, ha visto il bel gioco solo nella compagine di mister Persano.

Barsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *