Campo Felice Levratto – Savona (Zinola)
Domenica 03 ottobre ore 15.30
Veloce 1910 – Vado F.C.
0 – 0
VELOCE: Giribaldi, Rubino, Bresci (21’ s.t. Russo), Deiana, Glauda, Pesce, Grippo, D. Ormenisan (1’ s.t. Bubba), Mendez, Bonadies, Galliano (27’ s.t. B. Ormenisan). (Farris, Costantino, Anselmi, Zaccone).
All. Pusceddu.
VADO FC: P.Piovesan, Puppo, Timpanaro, Motta, Porrata, Rampini, Shurdhaj (28’ s.t Cucchi), Del Rio, Marotta (35’ s.t. F. Piovesan), Marafioti, Scarfò. (Colombo, Guarda, Schirra, Tangredi, Giacchino).
All. Podestà.
Arbitro: Zunino di Savona.
Ammoniti: Rubino, Grippo e B. Ormenisan (Veloce); Porrata, Puppo e Marafioti (Vado).
Si conclude a reti inviolate, al Levratto di Zinola, l’atteso derby fra Veloce e Vado. Risultato giusto a conclusione di un match equilibrato, in cui i padroni di casa hanno fatto meglio nei primi quarantacinque minuti, mentre i rossoblu si sono espressi con maggiore convinzione nella seconda parte della gara.
I velociani partono forte, e nel primo quarto d’ora di gioco collezionano tre palle-gol: con Mendez al 3’ che, di testa, non trova la porta; con Grippo al 10’ (parata di P. Piovesan a terra); mentre al 15’ un cross di Galliano, dalla sinistra, è allontanato da Motta in extremis. Al 26’, però, sono i vadesi ad avere un’ottima opportunità per portarsi in vantaggio: passaggio filtrante di Marotta per Scarfò, che in area si ritrova col pallone sul sinistro, ma la sua conclusione sorvola la traversa. Passano tre primi, e Mendez, dopo aver recuperato la sfera in mezzo al campo, fugge in contropiede, il suo tiro, però, è neutralizzato in due tempi da P. Piovesan. Poi, al 46’, nuovo pericolo per la porta vadese, ma Galliano da distanza ravvicinata è impreciso.
Nella ripresa, come già ricordato, i rossoblu si ripresentano in campo con più decisione, e con Porrata (al 10’) e Marafioti (al 13’) chiamano Giribaldi a due uscite particolarmente delicate. Al 19’, invece, Mendez non sfrutta un corto rinvio di Motta, calciando sopra la traversa. Dopodiché, al 30’, Marafioti riesce a liberarsi di un avversario sulla fascia destra, ma il suo bel cross di sinistro è allontano da Giribaldi con i pugni. Il Vado, in campo, guadagna metri, e mister Podestà decide di mettere nuova linfa nel reparto avanzato, inserendo Cucchi e F. Piovesan al posto di Shurdhaj e Marotta. I padroni di casa, però, si chiudono bene, cercando poi di ripartire in contropiede. Così, dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi con il risultato finale di 0-0. Per i rossoblu, il prossimo avversario in campionato sarà il Busalla, domenica prossima, al Ferruccio Chittolina (ore 15.30).
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento