Campionato Eccellenza
Stadio Ferruccio Chittolina – Vado Ligure – SV
Domenica 10 ottobre ore 15.30
Vado F.C. – Busalla
2 – 0
VADO FC: P. Piovesan, Puppo, Timpanaro, Motta, Tangredi, Rampini, Scarfò, Del Rio (40’ s.t. Porrata), Cucchi (15’ s.t. Shurdhaj), Lauria, F. Piovesan (31’ s.t. Marafioti).
A disposizione: Pelle, Schirra, Giacchino, Marotta.
All. Podestà
BUSALLA: Balbi, Zanovello, Pattuglia, Maisano (39’ s.t. Monti), Marraffa, Prestia, Aloe (27’ s.t. Draghici), Anselmo, Repetto, Morando, Asmini.
A disposizione: Cannone, Minnai, Porcella, Piccardo, Memoli.
All. Bruzzone.
Marcatori: Scarfò al 2’ s.t. e 35’ s.t.
Arbitro: Gaeta di La Spezia.
Ammoniti: Motta, Shurdhaj (Vado); Aloe, Repetto (Busalla).
Seconda vittoria stagionale per il Vado di mister Podestà, che al Chittolina regola il Busalla con un secco 2-0, grazie ad una doppietta realizzata da Scarfò. Tra i padroni di casa, inoltre, va segnalato l’ottimo esordio dell’attaccante Lauria (ex Casale), tesserato proprio alla vigilia del match.
Prima frazione di gioco avara d’emozioni, con gli ospiti che pressano in tutte le zone del campo i rossoblu, i quali a loro volta faticano a trovare spazi tra le maglie della difesa avversaria. Così, la prima conclusione pericolosa della gara è di marca busallese al 10’, ma il diagonale di Asmini termina a lato. Dopodiché, i vadesi, al 18’, provano a replicare con una bella triangolazione fra Lauria e Del Rio, con quest’ultimo che è chiuso in extremis dal ritorno di un difensore ospite. Poi, al 33’, un cross dalla destra di Lauria non è sfruttato al meglio da Cucchi; mentre al 42’ nuovamente Lauria, ma questa volta dalla sinistra, serve al centro un preciso assist per Tangredi, la cui conclusione è respinta dal corpo di un avversario.
Nella ripresa i rossoblu rientrano in campo più tonici, e già al 2’ trovano il vantaggio: Lauria lavora un bel pallone sulla sinistra e poi pesca al centro dell’area Scarfò, che a tu per tu con Balbi scarica in rete un gran destro. I rossoblu cercano subito il raddoppio, e al 7’ un tiro-cross di Rampini esce sfiorando la traversa. Il Busalla prova, così, ad alzare il baricentro del proprio gioco per riacciuffare il pari, ma riesce a rendersi insidioso solo al 19’ con una conclusione dalla lunga distanza di Morando, che P. Piovesan blocca in tuffo. Così, al 35’ Marafioti fugge in contropiede sulla sinistra e, arrivato sul fondo, crossa in mezzo per Lauria che di testa indirizza la palla verso Scarfò, il cui tiro trafigge Balbi per la seconda volta. Gli ospiti cercano comunque il gol della bandiera, ma al 43’ la conclusione di Anselmo è intercettata da P. Piovesan, che blinda il risultato sul 2-0 finale.
La prossima giornata di campionato vedrà i vadesi ospiti del Fontanabuona, mentre il Busalla riceverà la visita del Bogliasco di mister Invernizzi.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento