Mercoledì 13 ottobre ore 20.30
Stadio Ferruccio Chittolina
Gara di Coppa Italia
Vado F.C. – Veloce
1 – 0

Vado F.C.
Piovesan P. – Porrata – Timpanaro – Schirra (Lai) – Tangredi (cap.) – Rampini – Shurdhaj – Marafioti – Cucchi (Giacchino) – Piovesan F. – Marotta (Raffaelli)
A disp.
Pelle – Guarda – Palmieri – Lai – Raffaelli – Giacchino – Stojku
All. Podestà

Veloce
Giribaldi – Ormenisan B. – Costantino – Anselmi (Mendez) – Pesce – Rubino – Costagli (Deiana) – Bubba (Grippo) – Ormenisan D. – Zaccone – Russo
A disp.
Villardita – Bonadies – Grippo – Giuliani – Deiana – Mendez – Glauda
All. Pusceddu

Reti:
Piovesan F. al 17’ 2t.


Ammoniti:
Vado F.C.: Rampini – Shurdhaj
Veloce: Anselmi – Russo

Arbitro sig. Marco Barabino sezione AIA Genova
Assistenti sig. Massimo Ardenti e Roberto Pescio sezione AIA Savona

Giornata ventosa, partita piacevole giocata a viso aperte da entrambe le squadre che per l’occasione hanno dato spazio a molti giovani. Già nel primo tempo il Vado potrebbe portarsi in vantaggio ma Giribaldi fa buona guardia e risulta decisivo in almeno due occasioni. Al 7’ del 1 t. Cucchi, imbeccato da Marafioti, si trova davanti al nr. 1 della Veloce che con un’uscita sui piedi del giovane attaccante rossoblu, sventa il pericolo. Al 12’ azione corale vadese con l’estremo difensore ospite che neutralizza. Al 16’ conclusione di Marafioti di poco fuori. Zaccone per la Veloce ci prova al 20’ da fuori ma nulla di fatto. Un minuto dopo è Piovesan F. che conclude di poco fuori. Al 24’ punizione per il Vado con Rampini per Tangredi e Giribaldi attento neutralizza. Ancora Zaccone al 33’ prova un pallonetto ma Piovesan P. non si lascia sorprendere.Al 40’ azione personale di Marafioti ma Giribaldi si esibisce in una bella parata. Il primo tempo si chiude con un pari che lascia ampi spazi alle due formazioni, al 17’ del secondo tempo arriva l’azione che sblocca il risultato, su un disimpegno della difesa velociana la palla arriva a Piovesan F. che si gira e con un bel pallonetto mette la palla in rete. La Veloce prova a farsi sotto ma il nr. 1 rossoblu fa buona guardia, ancora qualche occasione per il Vado che gioca con meno geometrie ma più carattere, sul finale ancora Piovesan P. ad esibirsi in due parate ed i primi 90 minuti di questa gara finiscono con la vittoria del Vado sulla Veloce per una rete a zero. Mercoledì 27 presso il campo Felice Levratto di Zinola si disputerà l’ennesima sfida tra Vado e Veloce nella gara di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *