Sabato 16 ottobre ore 18.00
Campionato Regionale Juniores Girone B
Vado F.C. – Busalla 0 – 0
Partita piacevole da vedere, ben giocata da entrambe le formazioni nonostante la pioggia incessante per tutta la gara. Un ottimo Vado chiamato al riscatto dopo la deludente prova di Santa Margherita è stato fermato sullo 0-0 da un ottimo Busalla.

Vado F.C.
Pelle – Raffaelli – Palmieri – Bruzzone – Pastorino – Lai (cap.) (Luise 11’ 2t.) – Coviello (Pregliasco 19’ 2t.) – Murgia – Buschiazzo (Rapetti 42’ 2t.) – Stojku – Giacchino (Manitto 31’ 2t.)
A disp.
Colombo – Guarda – Rapetti – Luise – Gravano – Manitto – Pregliasco
All. Caddeo
All in seconda Cerrato
Dirigente acc. Raffaelli

Busalla
Vagge – Persiani – Tacchella – Simonini – Brusa – Sassu (Sciannarella 1’ 2t.) – Eufrate – Ratto – Molinari – Tempesta – Rabbah (Falsini 20’ 2t.)
A disp.
Pistone – Falsini – Sciannarella – Cubani – Magnani
All. Masala

Ammoniti:
Vado F.C.: Raffaelli – Palmieri
Busalla: Persiani – Eufrate
Espulso:
Vado F.C.: Palmieri

Calci d’angolo 4 a 2 per il Busalla
Arbitro sig. Sbarile Alessandro sezione AIA Albenga

1 Tempo
I rossoblu partono forte e cercano subito di alzare il ritmo della partita, il Busalla cerca di contenere, ma al 15 è il vadese Giacchino che ha la palla buona per portare in vantaggio il Vado, gran palla in mezzo di Coviello per il taglio dell’esterno rossoblu che a tu per tu con il portiere ospite calcia alto sopra la traversa.Al 25 ancora il Vado cerca la via del goal con Buschiazzo che riceve appena dentro l’area una bella palla, il tiro di destro lambisce il palo alla destra del portiere.Al 27 è il Busalla che si porta in avanti con Eufrate, entra bene in area e il suo tiro esce alla destra di Pelle. Il Vado continua a crare gioco, Pelle dà sicurezza ai compagni e la difesa si comporta bene, Il Busalla si difende bene e cerca di ripartire velocemente. Al 30 ancora Buschiazzo cerca la via del goal con un bel tiro dal limite , ma la palla esce di poco alla destra del portiere. La pioggia condiziona entrambe le formazioni che cercano ugualmente di giocare un buon calcio e a tratti riescono anche ad esibirlo. Gli ultimi 15 minuti sono ancora di marca rossoblu ma senza trovare la via del goal.

2 Tempo
La pioggia continua incessante anche nel secondo tempo, i ragazzi rientrano in campo dopo l’intervallo con la voglia di portare a casa l’intera posta, il Busalla è squadra tosta e ben organizzata. Dopo 20 minuti in cui le due squadre si affrontano a viso aperto Pelle è chiamato ad un grande intervento fermando il centravanti ospite presentatosi a tu per tu. I rossoblu rispondono subito e nel giro di 10 minuti sfiorano il goal. Prima Buschiazzo su punizione calcia forte e il portiere ospite si supera deviando la palla in mezzo dove Pregliasco non riesce a deviare in rete, poi Giacchino prende palla sulla destra e fa partire un tiro cross che si stampa sulla traversa, e ancora Pregliasco impegna il portiere ospite con una conclusione di destro ben deviata di pugno. Negli ultimi 10 minuti c’è ancora tempo per un fallo di mano dubbio in area del Busalla e l’espulsione di Palmieri per doppia ammonizione per fallo di gioco. La partita si chiude a reti bianche. Nonostante la pioggia le due squadre si sono ben comportate. Complimenti ad entrambe.

Maurizio Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *