Sabato 16 ottobre
Campo Aldo Dagnino
Vado F.C. – Albissola 2010
3 – 2
Dopo circa un mese e mezzo, trascorso dall’inizio della preparazione, nella quale i ragazzi si sono cimentati in allenamenti intensi, tornei e gare amichevoli, ecco ripresentarsi il campionato; inseriti nel girone “B” del campionato Esordienti 2° fascia di Savona, insieme ad Albissola, Finale, Savona e Veloce. I ragazzi del Vado, affrontano l’Albissola, nel complesso sportivo Aldo Dagnino, per la prima giornata di campionato.
L’attesa è molta e le aspettative che questi ragazzi hanno ingenerato nei genitori e negli eddetti ai lavori, si fanno sentire.
Le due compagini si sono già incontrate in amichevole ma ora cambia tutto, ora si fa sul serio; il Vado inizia all’attacco ed è subito pericoloso Rignanese con un bel tiro parato da Pastorino (A.).
All’ 8° minuto del primo tempo, dopo avere tenuto impegnata a lungo la difesa avversaria, Rignanese si ripropone nuovamente al tiro ma è ancora Pastorino (A.) ad opporsi.
Passano due minuti ed ancora il portiere avversario a chiudere la porta a Manzani che conclude a rete dopo un’azione da manuale.
Al 15° minuto un tiro di Tona finisce direttamente fra le braccia del portiere.
Nell’azione successiva, Tesi serve Panucci che fornisce un ottimo assist a Rignanese ma l’estremo difensore albisolese interviene e devia in angolo, mantenendo il risultato del primo tempo sullo 0 a 0 nonostante le numerose iniziative proposte, quasi esclusivamente, dai ragazzi dei mister Novello e Tona.
Al 2° minuto del secondo tempo, l’Albissola ha l’occasione per sbloccare il risultato, Palmiere (A.) batte un calcio di punizione ma in porta per il Vado c’è Bonzi che neutralizza.
Ancora Bonzi, al 9° minuto si oppone ottimamente ad un tiro di Sandif (A.).
All’11° minuto Tedesco guadagna un calcio di punizione dal limite dell’area, batte Manzani, Tedesco intercetta ma è bravo il portiere Ravera (A.) a deviare sopra la traversa.
Con questa azione termina il secondo tempo, ancora con il risultato di 0 a 0, ma con entrambe le squadre molto più impegnate.
Il terzo tempo scorre tranquillo fino al 10° minuto quando il portiere albisolese è chiamato ad un intervento impegnativo su tiro insidioso di Rignanese.
Un minuto dopo Tona lancia Rignanese che controlla e tira ma è sempre attento Pastorino (A.).
Al 19°, lancio millimetrico di Marsio che dalla metà campo pesca Panucci sul limite dell’area; l’attaccante lascia scorrere e con l’esterno sinistro piazza la palla sul secondo palo beffando il portiere dell’Albissola.
Sull’ultima azione della partita, dunque, il Vado trova il gol che fa vincere la partita e regala ancora più entusiasmo all’ambiente.
L’ottimo arbitraggio del sig. Enzi ed il comportamento esemplare del pubblico presente, coronano la bella prestazione delle due squadre che non hanno disatteso le aspettative della vigilia.
Formazione Vado F.C.
Bonzi – Cosce – Enzi – Genta – Giusto – Manzani – Marchi – Marsio – Orsolini – Panucci – Rignanese – Schincaglia – Tedesco – Tesi – Tona.
Lascia un commento