Sabato 30 ottobre 2010 ore 15.00
Campo Aldo Dagnino
Vado F.C. – Savona
3 – 2
Marcatori: Panucci , Rignanese, Manzani.
Sabato 30 Ottobre 2010 al campo Aldo Dagnino si affrontano il Vado ed il Savona.
La tensione prima della partita è palpabile, le due compagini sono concentrate al punto giusto ed i ragazzi sono determinati a fare una bella prestazione.
Nel primo tempo il Vado effettua un buon possesso di palla ma è il Savona a rendersi più pericoloso sfruttando gli errori di appoggio dei ragazzi Rosso Blu, in alcune occasioni gli attaccanti del Savona si trovano a tu per tu con il portiere Bonzi e i due centrali di difesa, Tesi e Marsio, ma mancano di freddezza nel concludere.
Finisce un primo tempo abbastanza equilibrato con il risultato di 0 – 0.
Inizia il secondo tempo con un bel tiro del Savona che Bonzi para facilmente, il Vado risponde con una veloce ripartenza, la palla giunge a Panucci, che dopo avere driblato tre avversari conclude nell’ angolino basso alla destra del portiere.
Ancora un’occasione per Rignanese su punizione, salta la barriera ma la traiettoria risulta troppo centrale ed è facile preda dell’estremo difensore Bianco Blu.
Al 19 minuto Panucci vede libero Rignanese al centro dell’area che spalle alla porta s’inventa una rovesciata che va a finire sotto la traversa beffando il portiere.
Temina il secondo tempo con il meritato risulato di 2 – 0 per i padroni di casa.
Il terzo tempo prosegue sulla falsariga del secondo, con il Vado che fa la partita ed il Savona che si rende pericoloso nelle ripartenze.
Da un calcio d’angolo dalla sinistra Tona scambia con Marchi crossa al centro, la difesa avversaria libera sui piedi dell’ accorrente Orsolini che dalla trequarti fa partire un tiro che però risulta innocuo.
Risponde il Savona che si conquista un calcio d’angolo, sulla battuta Bonzi esce dai pali e fa suo il pallone in presa.
Nei minuti seguenti è sempre Bonzi protagonista, dando sicurezza alla squadra con due coraggiose uscite basse.
Azione corale del Vado che da sinistra arriva con passaggi di prima sulla fascia opposta per Manzani che crossa, dando alla palla un effetto imprevedibile che sorprende l’estremo difensore biancoblu e si insacca in rete.
Incursione centrale di Orsolini che dopo uno scambio veloce e preciso con Panucci conclude a fil di palo.
Al 18 minuto da un cross del Savona, l’ultimo difensore vadese respinge di testa sui piedi del n° 9 biancoblu che con un sinistro preciso conclude al volo nell’angolino alla sinistra del portiere.
Quasi allo scadere del tempo Panucci si conquista un calcio di punizione al limite dell’area, s’incarica della battuta Cosce ma la palla viene ribattuta dalla barriera.
Con un tempo vinto e due pareggiati, si conclude la partita che vede la meritata vittoria dei padroni di casa a coronamento di una buona prestazione.
Vado F.C.:
Bonzi, Cosce, Enzi, Genta, Giusto, Jamieson, Manzani, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Rignanese, Schincaglia, Tedesco, Tesi, Tona.
Anche io ho visto la partita, ma nn riesco a identificarla su quanto scritto nella recensione. E’ possibile chiedere all’autore dell’articolo di quale partita fa commento? Senza però nulla togliere alla meritata visttoria della squadra di casa.
E’ un dejavu..il giornalista è un pò di parte…
ma…avete cancellato il mio commento?…stile Vado: inconfondibile!
ciao amore mio(andrea cosce) 6 veramente un grande tesoro non ti ho mai visto così felice ti amo by giulia fraternali 2c