Seconda sconfitta per i ragazzi di Mister Persano sul difficile campo della Carcarese.
Sul sintetico del “Candido Corrent” di Carcare e sotto una pioggia battente la juniores 94 del Vado viene superata di misura dalla Carcarese al termine di una partita sostanzialmente equilibrata.

Sabato 30 ottobre ore 18.00
Campionato Provinciale Juniores
Campo “Candido Corrent” – Carcare (SV)
Carcarese – Vado F.C. 1 – 0

Carcarese:
Colella, Laganà, Nasyr, Salvo, Turrisi, Gandolfo, Hublina (Ferraro), Zerbini, Barroero (Farouk), Carle, Finocchiaro.
A disposizione:
Castiglia, Ciappellano, Montin, Ferraro, Capizzi, Farouk

Vado F.C. :
Piscitelli, Guida (Tona), Tripodi, D’Onghia, Cancedda, Drago, Bovio (Novaro), Canova
(Maddalone), Cavallone, Persano, Arena.
A disposizione:
Panucci, Tona, Maddalone, Novaro.
Allenatore: Persano

Reti
7’ s.t. Carle

Ammoniti
Carcarese:
Ferraro, Turrisi
Vado F.C.:
Maddalone

Arbitro sig. Emanuele Rizzello della sezione AIA Savona


Il Vado lamenta diverse assenze tra cui quelle di alcuni uomini chiave come Barranca, Contatore e Cusan e presenta Drago non in perfette condizioni.
La squadra si schiera con un inedito 4-1-4-1, con Piscitelli tra i pali; una linea difensiva formata da Tripodi, D’Onghia, Cancedda e Guida; Canova schierato d’avanti alla difesa; Bovio, Drago, Persano e Arena a centrocampo e Cavallone come unica punta.
La Carcarese risponde con Colella in porta; difesa a 3 con Laganà, Turrisi, Nasyr; centrocampo a 5 con Hublina, Salvo, Gandolfo, Carle, Zerbini e in attacco il duo Barroero, Finocchiaro.
Le due squadre sembrano molto guardinghe con i centrocampisti che non sempre accompagnano la manovra d’attacco. A farne le spese è soprattutto il Vado che, con Cavallone troppo isolato in attacco, raramente riesce a rendersi pericoloso. Dal canto suo la Carcarese cerca soprattutto sugli esterni di aggirare la retroguardia ospite che però si disimpegna agevolmente. Così bisogna attendere il 15′ per assistere al primo affondo della partita. Su punizione battuta da Drago e respinta dalla barriera la palla termina a Canova che effettua un preciso lancio per Arena che viene anticipato di un soffio al momento della conclusione. Al 24′ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con un passaggio in profondità di Carle per Hublina anticipato da Miki D’Onghia in angolo. Alla mezz’ora ci prova Canova con una forte conclusione dalla distanza, ma il tiro termina alto sulla traversa. Il Vado stenta ad imporre il proprio gioco; la squadra di Persano soffre soprattutto in mezzo al campo dove il solo Drago, anche se non in perfette condizioni fisiche, si muove con efficacia. Al 40′ è ancora la Carcarese a rendersi pericolosa con un’azione insistita di Zerbini che però conclude a lato. Il primo tempo non fornisce ulteriori spunti di cronaca. Le due squadre stentano ad imbastire azioni di un certo rilievo e i due attacchi sono decisamente sopraffatti dalle difese. La Carcarese nel complesso sembra muoversi con più decisione anche se stenta a rendersi pericolosa. Buona fin’ora nel Vado la prova di Canova e di D’Onghia mentre appare sotto tono la prestazione degli altri centrocampisti (con l’eccezione di Drago) e dell’attacco. Nella ripresa il Vado parte più deciso e al 5′ sfiora il vantaggio; tiro dal limite di Drago con palla che termina sull’esterno della rete dando l’illusione del goal. Al 7′ però sono i padroni di casa a passare. Errato disimpegno di Persano che serve involontariamente un invitante pallone a Carle che con un forte tiro dalla distanza batte l’incolpevole Piscitelli. La rete scuote il Vado che due minuti dopo sfiora il pareggio. Punizione dalla destra battuta da Drago, palla a Persano che di testa da ottima posizione colpisce la traversa con Colella ormai battuto!
Il Vado stringe i tempi e al 15′ va di nuovo vicinissimo al pareggio. Protagonista ancora Drago che sulla destra si libera di due avversari, arriva sul fondo e serve indietro per Cavallone il cui tiro viene deviato da Laganà; palla di nuovo a Drago, perfetto cross per Arena che di testa manda a lato. La Carcarese si difende bene e grazie soprattutto alla coppia centrale Nasyr Turrisi riesce a bloccare le iniziative del Vado. Negli ultimi 20 minuti Persano fa entrare Tona (una punta) al posto di Guida (un difensore) passando ad un 3-4-3 con in attacco il nuovo entrato Tona, Cavallone e Arena. Sarà proprio la vivacità di Ruben Tona ad offrire al Vado nei minuti finali le ultime opportunità per raggiungere il pareggio. Al 44′ azione insistita di Persano sulla destra che con una serpentina entra in area e serve Tona il cui tiro cross molto insidioso viene deviato in angolo da Nasyr che rischia un clamoroso autogoal. Un minuto dopo è ancora Tona che serve un prezioso assist per Arena che a tu per tu con Colella sbaglia il controllo di petto mandando la palla sul fondo. La partita termina dopo 5 minuti di recupero con la vittoria dei padroni di casa che pur non facendo cose trascendentali hanno saputo concretizzare l’unica vera occasione della partita. Una volta in vantaggio hanno poi difeso con grinta ed anche con un pizzico di fortuna rischiando seriamente solo in un paio d’occasioni. Il Vado dal canto suo non ha demeritato e con un po’ più d’attenzione avrebbe tranquillamente portato a casa il pareggio che è parso essere comunque il risultato più giusto. Buona per gli ospiti la prova della difesa, con D’Onghia su tutti, che ha concesso pochissime occasioni agli attaccanti della Carcarese. Per i padroni di casa da segnalare la prova di Carle autore tra l’altro de goal che ha regalato i 3 punti alla sua squadra.
Ottimo l’arbitraggio del sig. Rizzello, della sezione di Savona, che ha sempre avuto il pieno controllo della partita mostrando di essere particolarmente attento e pronto nelle decisioni.

Driver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *