Sabato 30 ottobre ore 18.00
Campionato Regionale Juniores Girone B
Vado F.C. – Quiliano
1 – 1
Partita spigolosa , giocata su un campo molto difficile reso viscido dalla pioggia, giocata alla pari, rossoblu più propensi al gioco, biancorossi più forti fisicamente.
Campo Carlo Mazzucco di Voze – Noli (SV)
Vado F.C.
Tregambe (Pelle al 32’ 2t.) – Palmieri – Guarda – Bruzzone – Arrighi – Luise – Giacchino – Manitto (Rapetti al 44’ 2t.) – Buschiazzo (Cerruti 19’ 2t.) – Raffaelli – Cucchi
A disp.
Pelle – Pastorino – Rapetti – Ymeri – Gravano – Cerruti – Sansoni
All. Caddeo Claudio
All. in seconda Cerrato Maurizio
Quiliano
Pelosin – Cyrbja – Bruno – Traman – Bonzo – Torrini – Castagno (Corti al 10’ 2t.) – Loi (Pastorino 42’ 2t.) – Dorindo – Maida – Jaho
A disp.
Balocco – Mazza – Corti – Meli – Pastorino – Garrone
All. Luppino Gaetano
Reti:
Manitto (V) al 35’ 1t.
Bonzo (Q) al 8’ 2t.
Ammoniti
Vado F.C.: Luise al 47’ 2t. – Palmieri al 48’ 2t.
Quiliano: Bonzo al 35’ 1t. – Loi al 28’ 2t.
Arbitro sig.ra Fabiola Mirri della Sezione AIA di Savona
1 Tempo
Le squadre partono guardinghe, entrambe preoccupate di non andare in svantaggio, Il Vado cerca di fare gioco, ma alcune assenze e il campo sciviloso non permettono una manovra fluida, il Quiliano gioca molto sul fisico e sulla velocità degli esterni. Non accade quasi nulla di pericoloso fino al 25 quando una punizione di Giacchino ben battuta in mezzo all’area mette in apprensione la retroguardia del Quiliano. I biancorossi si fanno pericolosi dalle parti di Tregambe che è attento in almeno due occasioni con due ottimi interventi. Al 35 il Vado passa, Cucchi si procura una punizione ai 30 metri, Giacchino si incarica della battuta, la palla calciata bassa prende velocità e Pelosin non riesce a trattenerla, Manitto si avventa sulla palla e la mette dentro. Il vantaggio rossoblu squote il Quiliano che cerca di aumentare il ritmo prima del riposo. I rossoblu si fanno schiacciare, ma un Tregambe sicuro frena ogni velleità di recupero ai biancorossi.
Si va al riposo con il Vado in vantaggio.
2 Tempo
Il secondo tempo inizia con il Quiliano che cerca di recuperare, ma il Vado tiene bene il campo senza rischiare e cerca di ripartire immediatamente. All’ottavo minuto, su una respinta poco ortodossa della difesa rossoblu, la palla arriva al limite dell’area a Bonzo che lascia partire un gran tiro che si insacca all’incrocio dei pali alla sinistra dell’incolpevole Tregambe. I rossoblu cercano di riportarsi in avanti, ma la partita sembra incanalarsi verso l’uno a uno, quando negli ultimi dieci minuti, il Vado si accende, e in sequenza crea tre occasioni limpide, prima un bel colpo di testa di Bruzzone finisce alto, poi Cerruti su una corta respinta di Pelosin calcia alto sulla traversa, disturbato dal suo compagno di squadra Giacchino che non si avvede del suo compagno meglio posizionato, poi lo stesso Giacchino entra in area dalla destra e anzichè calciare mette la palla in mezzo per Cucchi , ma la difesa ribatte.
La partita si conclude sull’ uno a uno, probabilmente il risultato più giusto, anche se forse il Vado ha avuto qualche occasione in più.
-Maurizio Cerrato
Lascia un commento